Avengers – Infinity War: curiosità del trailer

Avengers

L’Avengers Tower ha subito dei cambiamenti

Nel trailer di Infinity War, abbiamo notato come l’Avengers Tower, ex luogo di incontro degli eroi più potenti della Terra, non riporta più la lettera “A”. Questa mancanza non sorprende, in quanto dopo gli eventi di Capitan America: Civil War e Spider-Man: Homecoming si è reso evidente lo scioglimento della squadra.

La torre era inizialmente conosciuta come “Stark Tower” nei primi film della Marvel. L’invasione dei Chitauri poi, non solo ha portato all’unione della squadra, ma ha distrutto anche la torre lasciando intatta solo la lettera “A”, facendo dunque nascere il quartier generale della squadra.

In Avengers: Age of Ultron, la torre diventa anche un luogo ricreativo, organizzando feste e bevute. Ma ben presto, l’apparizione di Ultron proprio in quel luogo non ha fatto altro che comportare un pesante tributo dell’edificio per mancanza di sicurezza.

Con Ant-Man, è stata introdotta una nuova struttura a New York, dove Scott Lang si è infiltrato per rubare un pezzo della tecnologia Stark. Questo nuovo edificio, però, non è ancora considerato un punto d’incontro ufficiale dei nostri supereroi.

Per concludere, con Spider-Man: Homecoming, si è confermato, attraverso il dialogo con Happy Hogan, che non solo la squadra aveva cambiato ufficialmente location, ma che la torre era stata venduta.

Un’interpretazione di tutto ciò è che il nuovo proprietario dell’edificio aveva importanti piani di rimodellamento per dissociare l’edificio dai suoi precedenti proprietari. Oppure, un’altra interpretazione, è che stiamo semplicemente vedendo l’edificio dall’altra parte e la lettera “A” è ancora intatta.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018

Ecco la nuova trama ufficiale:

“In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.
Avengers: Infinity War uscirà nei cinema italiani il 25 Aprile 2018 mentre la parte 2 che al momento è stato temporaneamente rinominato “Avengers 4” uscirà il 3 maggio 2019. I due film saranno entrambi diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeel.

Non perdetevi la nostra reaction al trailer!

Fonte