Film News

Star Wars – Gli Ultimi Jedi: Secondo Rian Johnson il titolo è al singolare. Rivelata l’identità dell’ultimo Jedi

Il titolo inglese di Star Wars The Last Jedi ha fatto molto parlare di sè fin dal giorno della sua rivelazione. Per diversi giorni si è discusso se il titolo sarebbe dovuto essere inteso al singolare oppure al plurale. Dubbio che poi sembrava essere stato chiarito con la traduzione nelle lingue italiano, spagnolo etc, che identificavano il titolo al plurale.

Rian Johnson però, regista della pellicola, non sembra essere d’accordo su questa scelta. Il regista ospite insieme a tutto il cast al Jimmy Kimmel LIVE è tornato a parlare dell’ambiguità, confermando che per lui il titolo è sempre stato al singolare.

“Nella mia mente, il titolo è sempre stato al singolare, si riferisce a Luke Skywalker. E’ lui l’ultimo Jedi.”

Quindi Johnson ci ha anche rivelato l’identità dell’ultimo jedi che come ipotizzato da molti si tratta di Luke Skywalker.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!