Film News

X-Men – Dark Phoenix: Rivelata la timeline del film.

X-Men

Nella giornata di oggi sono uscite le prime foto ed i primi dettagli del nuovo film X-Men: Dark Phoenix. Tra vecchio e nuovo cast in molti si saranno sicuramente domandati quando sarà ambientata la pellicola e a rispondere a questo quesito è arrivato in nostro soccorso  EW che ha rivelato che il film sarà ambientato nel 1992, circa 10 anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalypse.

Ecco quindi la timeline di tutto l’universo mutante

X-Men: First Class (1962), X-Men: Days of Future Past(1973), X-Men: Origins: Wolverine (1981), X-Men: Apocalypse (1983),  X-Men: Dark Phoenix (1992)X-Men(2000), X-Men 2 (2003), The Wolverine (2013), Deadpool (2016), The New Mutants (2018), Deadpool 2(2018), X-Men: Days of Future Past (2023), e Logan (2029).

La pellicola arriverà nelle sale americane dal 2 Novembre 2018.

X-Men: Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate negli anni ’90.

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilve

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!