Avengers: Infinity War – Loki sarà un alleato di Thanos

Dopo il trailer di Avengers: Infinity War molti si sono chiesti se Loki fosse un alleato o un nemico. Kevin Feige ha dato la risposta.

Nel corso di una sessione di domande e risposte tenutasi al Comic Con Experience 2017 di San Paolo in Brasile, il presidente della Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Loki sarà un alleato di Thanos nel film Avengers: Infinity War.

Questo fa seguito ad una teoria presente in Thor: Ragnarok che è stata confermata dal trailer di Avengers: Infinity War. La teoria era che Loki prendesse il Tesseract dalla sala dei tesori di Odin prima di mettere la corona di Surtur nella Fiamma Eterna e innescare il Ragnarok. Poi viene mostrato che Loki tiene il Tesseract, che ospita la Gemma dell’Infinito, e la consegna presumibilmente a Thanos.

Loki è stato un agente di Thanos tanto che in The Avengers, Thanos concesse a Loki lo scettro che ospitava la Pietra dell’anima e lo mandò sulla Terra e fu allora che Loki catturò per la prima volta il Tesseract. Loki avrebbe usato il suo potere per convocare i Chitauri e conquistare la Terra, ma il suo piano fu sventato dai Vendicatori.

Thor riportò il Tesseract ad Asgard, ma lo Scettro fu lasciato in custodia allo SHIELD. Gli agenti di Hydra contrabbandarono l’arma a Wolfgang von Strucker, che usò il suo esperimento di potenza sugli umani. Gli unici sopravvissuti di questi esperimenti furono Quicksilver e la Scarlet Witch, ora con nuovi superpoteri. I Vendicatori recuperarono lo scettro, che ispirò la pietra in un corpo sintetico che è completamente risvegliato per diventare la Visione. La Pietra della Mente poggia ancora sulla fronte di Visione.

La vera domanda adesso è se Loki lavorerà con Thanos o proverà a dissuaderlo.

Fonte