Star Trek: Patrick Stewart vorrebbe tornare nel suo ruolo nel film di Tarantino

Star Trek picard

Quentin Tarantino ha recentemente dichiarato di voler realizzare un nuovo film di Star Trek e Patrick Stewart ha subito accolto positivamente la notizia.

In questi giorni il mondo di Star Trek è stato invaso da grandi news visto che Quentin Tarantino ha rivelato di avere un’idea concreta per un eventuale futuro capitolo della saga. Il regista è attualmente impegnato nello sviluppo del suo nuovo lungometraggio, un film ambientato nel 1969, ispirato in parte ai delitti della Manson Family, evento che fa da sfondo alla storia. J.J. Abrams, attuale produttore del franchise con la sua Bad Robots, ha contattato Tarantino mettendolo a capo di un team di sceneggiatori che si occuperà del nuovo lungometraggio della saga spaziale. Se la collaborazione funzionerà, Quentin Tarantino potrebbe dirigere il film che sarà prodotto da Abrams.

Tarantino non ha mai lavorato ad un franchise tantomeno sarebbe immaginabile vederlo alla regia di uno tanto grande quanto Star Trek, ma tenendo conto che qualche tempo addietro aveva rivelato che avrebbe voluto dirigere James Bond, diciamo che è proprio interessato a grandi saghe cinematografiche. Poi aggiungiamo che uno dei personaggi più importanti di Star Trek come Patrick Stewart ha accolto con estrema felicità la notizia, allora siamo a cavallo.

L’attore che ha interpretato Picard dal 1987 per ben sette stagioni televisive comparendo per l’ultima volta nel ruolo nel 2002 in Star Trek La Nemesi, nel corso del Dubai Film Festival, ha rivelato:

“Uno dei miei sogni è di lavorare con Tarantino. Ammiro tantissimo il suo lavoro e finire in un suo film mi darebbe tantissima soddisfazione. Quindi, se dirigesse qualcosa di relativo a Star Trek e ci fosse modo di far comparire un vecchio Jean-Luc Picard, lo farei senza dubbio.”

Voi cosa ne pensate del connubio Star Trek, Tarantino e Patrick Stewart?

Fonte