Flashpoint: Jeffrey Dean Morgan stuzzica nuovamente i fan per il ruolo di Batman

Jeffrey Dean Morgan continua a stuzzicare i fan della DC per un suo evenutale ruolo nei panni di Batman nel prossimo film Flashpoint. Dopo aver anticipato la cosa al Jimmy Kimmel Live!, l’attore durante il suo panel al Walker Stalker Con nel New Jersey, ha espresso il suo desiderio di tornare nel DCEU:

 “C’è un ruolo nel Dc Universe su cui ho messo gli occhi da un po’”.

Per chi non sapesse di cosa parla Flashpoint, vi basti sapere che vede Barry Allen arrivare su una linea temporale alternativa in cui tra i molti cambiamenti troviamo che Bruce Wayne è stato ucciso al posto dei suoi genitori. Questo fatto ha sconvolto i genitori di Bruce che hanno reagito in maniera estrema ma su due diverse strade. Thomas Wayne è diventato Batman mentre Martha si è trasformata in Joker. Dato quindi che Morgan ha dato il volto a Thomas Wayne in Batman V Superman in molti si aspettano che vesta il mantello nero anche nella pellicola dedicata a corridore di casa DC.

Considerando che Geoff Johns recentemente ha confermato la presenza del cavaliere oscuro nella pellicola, le possibilità di vedere Morgan nel ruolo sono decisamente alte.

Il film in uscita il 16 Marzo 2020 negli USA vedrà Ezra Miller nei panni del protagonista Barry Allen. La sceneggiatura del film sarà invece affidata a Grahame-Smith.

Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011. La pubblicazione prevede l’uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base. Ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol.2) n.44-47 e vari albi singoli (one-shots). Il protagonista della serie è il supereroe Flash II / Barry Allen al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell’universo DC Comics.

Fonte: Comic Book