Film News

Ready Player One: Cline conferma che il romanzo avrà un sequel

Ready Player One

L’uscita di Ready Player One è ormai prossima nelle sale. In pochi mesi verremo trasportati nel mondo virtuale denominato OASIS… Ma sembra non essere tutto. Per tutti fan del romanzo di RPO ben presto ci si potrà gustare un nuovo ed entusiasmante libro.

Sembra infatti che l’autore del romanzo, Ernest Cline , abbia confermato di essere a lavoro sul sequel dell’opera.

Qui di seguito l’ultimo trailer rilasciato:

Durante una livestream è stato chiesto a Cline se i rumor sul sequel fossero veri:

“E’ vero, non posso parlarne molto. Voglio solo dirvi che non c’è cosa migliore per uno scrittore che essere ispirato guardando la propria opera portata su pellicola da uno come Steven Spielberg

Per ovvi motivi Cline non ha potuto rilasciare maggiori dettagli ma ha poi suggerito che l’opera di Spielberg gli è servita per creare nuove idee per il sequel del romanzo. [Un libro che ispira un film che ispira il sequel del libro stesso].

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Il film diretto da Steven Spielberg con protagonisti Mark Rylance e Tye Sheridan è previsto al cinema in Italia per Marzo 2018.

E voi? Quanto state aspettando la trasposizione cinematografica di Ready Player One? Ma soprattuto, quanto aspettate il sequel del romanzo originale?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. 

Fonte

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Ready Player One.

Commenti

Commenti

About the author

Davide Grasso