Dvd e Bluray Recensioni

Spider-Man – Homecoming – Recensione Blu-ray

Il 2017 è stato certamente uno degli anni più floridi e ricchi in ambito dei cinecomics e tra tutte le varie uscite quella forse più importante è stata Spider-Man – Homecoming, in quanto, dopo una breve comparsata in Civil War, vedeva il debutto ufficiale di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe dopo aver passato 15 anni sotto il tetto di Sony.

Il ritorno di Peter Parker tra le mura Marvel ha contribuito a dare nuova vita al personaggio dopo il reboot con Andrew Garfield che non aveva convinto a pieno il pubblico, portando a schermo quella che per molti (compreso il sottoscritto) è stata la miglior rappresentazione dell’eroe new yorkese.

Tom Holland risulta infatti essere un credibilissimo Peter adolescente, affiancato da Tony Stark (Robert Downey Jr.) in veste di tutore e sempre più elemento di coesione del MCU e fronteggiato da un magistrale Michael Keaton nei panni di Avvoltoio che esce come vero vincitore dalla pellicola e si afferma come uno dei villain più riusciti di casa Marvel.

Distribuito in Italia Universal Pictures Home Entertainment Italia, Spider-Man Homecoming è arrivato da qualche settimana in home video in diverse edizioni (CHE TROVATE TUTTE QUI). Nella classica versione Blu-ray amaray in nostro possesso troviamo il Disco Blu-ray con il film ed i contenuti speciali, più l’esclusivo fumetto in Edizione Speciale “Spider-Man – Ritorno a Casa”, composto da 12 pagine ed ideato da Brian Smith, J.L. Giles e Chris Sotomayor, che aggiunge un brevissimo aneddoto alla nuova avventura dell’arrampicamuri.

Sul piano tecnico la qualità video risulta come al solito impeccabile con risoluzione 1080p FulHD. Eccellente anche il comparto audio dove troviamo due tracce  DTS-HD Master Audio 5.1 sia in Inglese che in Italiano.

Per quanto riguarda i contenuti speciali del disco sono presenti fino a 60minuti di contenuti extra tra cui troviamo:

  • 10 scene eliminate & integrali
  • I blooper del cast
  • Guida all’Uomo ragno: un insieme di nozioni clou
  • Versioni inedite della pubblicità pubblica di Captain America (tutti i messaggi motivazioni pubblicitari di cap creati per il film)
  • I postumi: gli autori colmano il vuoto dopo la Battaglia di New York
  • Una tela intricata: l’integrazione di Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel

Insomma un Blu-ray da non farsi mancare nella propria videoteca personale per tutti i fan del personaggio e del Marvel Cinematic Universe.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!