Star Wars – Gli Ultimi Jedi: Rian Johnson parla delle origini di Snoke

Star Wars

***ATTENZIONE SPOILER***

Star Wars – Gli Ultimi Jedi è ormai uscito da una settimana e come sempre ha letteralmente spaccato in due il parere dei fan dividendoli tra chi ha completamente odiato la pellicola tanto da aprire una petizione per farlo rimuovere del canon e chi invece le reputa uno dei migliori film di Star Wars.

Una delle cose che più hanno lasciati perplessi i fan è la totale assenza di una spiegazione sulle origini di Snoke che esce di scena senza raccontarci nulla del suo passato. Rian Johnson, regista della pellicola, ha spiegato la scelta fatta in una intervista al Los Angeles Times:

“La storia delle sue origini non sono nel film am questo non vuol dire che non siano interessanti, si potranno sicuramente esplorare nel prossimo film o da qualche altra parte. Ho scritto la sceneggiatura della pellicola prima che “Il risveglio della forza” uscisse al cinema e la “Chi è Snoke??” mania non era ancora esplosa tra i fan. La mia idea era che fosse un personaggio simile all’imperatore. Nei primi tre film nessuno sapeva chi fosse e non avevi bisogno di saperlo perché non era quella la storia. Devi sapere esattamente quello che ti serve. Nei prequel si è scoperto molto di più su l’imperatore perché era quella la storia che si è deciso di affrontare. In  questo film, a Rey non importa sapere da dove arrivi, quindi se ci fossero state scene anche solo da 30 secondi dove si fermava a raccontare che era Darth Plagueis o chiunque altro, Rey sarebbe stata confusa e ci saremo trovati poi a tagliare la scena in fase di montaggio perché al momento non è necessario saperlo”.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.