Film News

Artemis Fowl: Annunciato il cast della film diretto da Kenneth Branagh

Disney ha finalmente annunciato il cast dell’adattamento cinematografico di Artemis Fowl che sarà diretto da Kenneth Branagh.

Ad interpretare il protagonista troveremo dunque l’esordiente Ferdia Shaw, che si unirà a  Josh Gad nel ruolo del nano cleptomane Bombarda Sterro, Judi Dench nei panni del comandate della LEP (Libera Eroica Polizia), , Lara McDonnell nei panni di Spinella Tappo, e Nonso Anozie che interpreterà la guardia del corpo di Artemis, Domovoi Leale.

Tra i produttori troviamo inoltre Robert de Niro mentre la colonna sonora verrà affidata a Patrick Doyle, compositore della colonna sonora di Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Il film uscirà dunque il 9 Agosto 2019.

Artemis Fowl è una serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer. Il ciclo è composto da otto libri e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll.

La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!