Mark Hamill su Star Wars – Gli Ultimi Jedi: “Quello non è il mio Luke Skywalker”

Star Wars – Gli Ultimi Jedi ha diviso a metà il pubblico, in molti l’hanno adorato ma ad altrettanti il film non ha convinto per niente e tra questi troviamo Mark Hamill in persona che in una recente intervista video ha dichiarato di non riconoscere più il suo personaggio Luke Skywalker, sopratutto dopo il suo rifiuto di aiutare la resistenza.

“Ho detto a Rian, ‘I Jedi non si arrendono’. Intendo se Luke commette un errore, cercherebbe in tutti i modi di correggerlo. E’ una differenza fondamentale. Ma non è la mia storia, è la storia di qualcun’altro e Rian aveva bisogno di me per fare le cose in una certa maniera. Questo è il mio problema. Per me Luke non si sarebbe mai comportato così. Mi dispiace. Ma io sto parlando dello Star Wars di George Lucas, questo è uno Star Wars next gen. Devo ammettere però che ho sempre pensato a questo Luke come ad un altro personaggio. Forse è ‘Jake Skywalker’ ma non è il mio Luke Skywalker. Ma ho fatto quello che Rian voleva che facessi perché era necessario per la storia. Ascoltate, ancora non l’ho accettato a pieno ma è solo un film e spero che piaccia alle persone. Spero non si arrabbino. Credo fortemente che Rian fosse esattamente l’uomo giusto per questo lavoro.”

 E voi siete d’accordo con Mark? Fatecelo sapere nei commenti

Trovate qua la nostra recensione video.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.