Doctor Who: Peter Capaldi manda una lettera ad un piccolo fan preoccupato per la sua rigenerazione

Peter Capaldi nel giorno di Natale ha ufficialmente appeso al  chiodo il suo cacciavite sonico. L’attore che ha interpretato il dodicesimo dottore nella longeva serie tv BBC ha sempre dimostrato in più occasioni di essere una persona dal cuore d’oro tanto quanto il personaggio da lui interpretato in questi ultimi anni.

Capaldi ha infatti inviato per Natale una lettera scritta a mano di suo pugno ad un bambino di 9 anni preoccupato per la sua rigenerazione. Potete vedere la commovente lettera postata su twitter dal padre del ragazzo.

Ricordiamo che  il 25 Dicembre, nello speciale di natale della serie intitolato “Twice Upon a Time”, Peter Capaldi ha dato ufficialmente il suo addio alla serie, rigenerandosi in Jodie Whittaker che sarà il primo dottore donna.

Ecco la trama

Due Dottori si ritrovano bloccati in un dimenticato paesaggio invernale rifiutando entrambi di affrontare la rigenerazione. Nel frattempo un capitano dell’esercito britannico, apparentemente destinato a morire nella Prima Guerra Mondiale, prenderà parte alla storia del Dottore. Si tratta dell’ultimo magico capitolo dell’epica avventura del Dodicesimo Dottore che affrontare il suo passato per poter decidere il suo futuro. E sarà in questo momento che il Dottore si renderà conto della flessibilità dell’umanità, riscoprendo la speranza nel suo momento più oscuro. E’ la fine di un’era. Ma il viaggio del Dottore in Doctor Who è solo all’inizio.