Dragon Ball Z – Vol. 5 – DVD – Recensione

Siamo ormai giunti alla conclusione di questa serie di recensioni partite a Giugno 2017 che ci ha permesso di reimmergersi nel fantastico mondo di Goku ed i suoi amici creato da Akira Toriyama. Siamo infatti arrivati alla cofanetto numero 5 di questa nuovissima edizione in DVD dell’anime che ha fatto la storia e con cui sono cresciuti milioni di ragazzi.

Dopo aver lasciato alle spalle la saga di Cell entriamo finalmente nel vivo della saga di Majin Bu che da anche la colorazione rosa a questo cofanetto. Nonostante nel fandom sia la saga più criticato di tutto il ciclo Z, quest’ultima parte ha dalla sua il pregio di introdurre numerose novità e trasformazioni epiche. Si parte quindi con il Super sayan di 3° livello, fino alla fusione tramite danza di Metamor o con i Potara, passando ovviamente per Gohan Supremo, uno dei personaggi migliori  di tutta la saga. Pensandoci ora a distanza di anni mi rendo conto che praticamente tutti i miei personaggi preferiti, usati principalmente anche nei titoli picchiaduro ispirati alla saga come Dragon Ball Tenkaichi 3, provengano dalla saga di Maijn Bu (Vegeth, Majin Vegeta, Kid Bu, Gotenks e Gohan Supremo).

[amazon_link asins=’B0741FTRQD’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de996a53-ef44-11e7-9296-9d82989264a0′]

Divertimento, combattimenti, emozioni e trasformazioni sono dunque i veri protagonisti di questo capitolo finale della storia di Dragon Ball Z (storia che continuerà poi prima in Dragon Ball GT non canonico e successivamente in Dragon Ball Super). Quindi cofanetto alla mano vi sfido a non farvi scendere una lacrima nell’addio finale di Goku, scena che riesce ancora ed ancora ad emozionare.

Passiamo ora all’analisi tecnica del cofanetto Vol. 5 che contiene al suo interno gli episodi dal 241 al 291 divisi in 8 Dischi DVD da 6 episodi ciascuno ed uno finale contenente i 3 episodi finali e tratta tutta la saga di Majin Bu

Tecnicamente gli episodi sono come sempre nel formato 4:3 con audio Italiano(con i doppiatori originali della trasmissione in tv)/Giapponese. Presenta inoltre tutte le scene eliminate a causa della censura, disponibili in giapponese con sottotitoli italiani, le anticipazioni inedite in tv in giapponese con i sottotitoli italiani e le opening in lingua originale e italiane.

 

Sempre presente, l’ormai immancabile booklet esclusivo da 32 pagine al cui interno troviamo un mini riassunto di tutti gli episodi inclusi nel cofanetto e numerosi artwork ufficiali dei personaggi. Inoltre anche in questo caso la cover è double face.

Acquista ora il cofanetto di Dragon Ball Vol. 5 su Amazon

  • Regista: Daisuke Nishio
  • Formato: DVD, PAL
  • Audio: Italiano
  • Lingua: Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione 2
  • Numero di dischi: 9
  • Studio: Koch Media