Articoli Fumetti Fumetti Recensioni

Hard’N’Steel: alla scoperta del manga [+Intervista all’Ataru Studio]

Hard’N'Steel

Hard'N'Steel

Nerdmovieproductions è felice di presentare un nuovo manga italiano prodotto dalla Upper Comics: Hard’N’Steel.

Siamo rimasti piacevolmente affascinati da quest’opera, che con la sua trama avvincente ed i suoi accurati disegni, cattura sin da subito l’attenzione del lettore!

Ma scopriamo qualcosa in più…

 

Hard’N’Steel: Sinossi

Il Dottor Ade, uomo di scienza, ha scoperto tutto. Ma proprio tutto!
Non c’è cosa che non sappia, nulla che gli sfugga. E ora ne ha la certezza matematica: il mondo è una vera noia!
E c’è un solo modo per rendere le cose più interessanti… Ma ovviamente, un’esplosione globale di onde theta che trasformi l’ultimo alimento che si è gustato nella chiave di attivazione di un potere inimmaginabile: un “Flair”.

La forza di alterare le leggi fisiche col solo pensiero, la capacità di far svanire per 13 ore ogni cannuccia di plastica nel raggio di 225Km. Non importa quanto sia spettacolare: per il Dottor Ade, Signore onnisciente e onnipotente del mondo che ha creato, basta che sia divertente come quelle storie di eroi che ha sempre amato.
E quando un triste e anonimo colletto bianco con smanie di grandezza si è ritrovato per le mani il potere di un Dio, Ade non ha potuto che accettare la sfida che gli era stata lanciata: che storia sarebbe, senza il cattivo?

 

DETTAGLI di Hard’N’Steel

  • Autori: Lumaca Marina, Dottor Ameba / Daruma-san
  • Genere: Urban Battle
  • Tipologia: Azione/Comico/Psicologico

 

– Acquista QUI Hard’N’Steel –

 

Passiamo adesso all’intervista che ho avuto il piacere di fare ai creatori di Hard’N’Steel: l’Ataru Studio, formato dal Lumaca Marina, Dottor Ameba e Daruma-san.

1) La redazione di Nerdmovieproductions è lieta di dare il benvenuto all’Ataru Studio. Ciao ragazzi, raccontateci qualcosa di voi…

“Ciao a tutti, lieti di esserci! Che dire, non so quanto ci sia da raccontare sul nostro conto: siamo solo una Lumaca Marina, un Dottor Ameba e un Daruma-san come tanti.
Trascorriamo gran parte della nostra esistenza in pozze di fanghiglia salmastra, ambienti umidi e melmosi, o scaffali di konbini. Spesso ci dilettiamo a percorrere brevi distanze con movimento strisciante o ameboide, o magari a fissare un punto fisso con occhi vacui per diverse ore al giorno; siamo, in altre parole, dei normalissimi ventenni.”

 

 

2) Parlateci della vostra opera: Hard’N’Steel…

“Nel mondo di Hard’N’Steel un folle scienziato, il Dottor Ade, ha scoperto tutto quello che c’era da scoprire. Non sapendo più che fare, decide di rendere il mondo intrigante quanto i fumetti di cui era appassionato, dando a tutti dei superpoteri che si attivano mangiando determinati alimenti. Il protagonista della storia è un vero uomo: e quando mangia del limone crudo, il suo cibo preferito, ottiene le abilità (e il costume) di una bellissima maghetta. Vuole poter mangiare il suo amato agrume senza essere costretto a indossare una minigonna, e pertanto andrà alla ricerca del Dottor Ade affinché lo liberi dai suoi poteri.”

Come avrete intuito, Hard’N’Steel non è esattamente un dramma shakespeariano. Volevamo fare qualcosa di esagerato e comico, pieno di poteri assurdi o completamente insensati. Qualcosa in cui potevamo riversare le nostre idee più divertenti. E ci stiamo realmente divertendo molto a farlo. E visto che il mercato ce l’ha a morte coi fumetti in “stile manga” (la letteratura scientifica suggerisce che, se gli autori non distano almeno 500Km da Roma, il loro corretto utilizzo sia indossarli come pratici copricapi spioventi), noi giustamente abbiamo attinto dai canoni degli shonen e creato una storia infarcita di riferimenti e citazioni.”

Hard’N'Steel

 

3) Come nacque l’idea di associare il ‘limone’ al protagonista della storia?

“Avevamo un’idea: il protagonista doveva essere un uomo inflessibile e virile, duro come l’acciaio. Un uomo aspro, e che allora dovesse amasse cibi aspri. E per questo il limone, rigorosamente mangiato a spicchi. Un cibo per uomini duri. L’idea di dargli i poteri di una maghetta è stata immediatamente successiva.”

 

 

4) Quali sono i progetti futuri per l’Ataru Studio?

“Tanto per cominciare, il Volume 2 di Hard’N’Steel!
Prima di darli alle stampe, facciamo uscire i capitoli mensili sulla rivista online di Upper Comics. Ormai ne mancano solo un altro paio prima che il Volume 2 sia completo. E poi, c’è il Volume 3.

Dalle prime pagine del Volume 1 (risalenti credo al 2015) ad oggi siamo sicuramente maturati molto, ma abbiamo ancora molto da lavorare prima di concludere questa serie. Dopo, chissà. Ci sono un sacco di cose divertenti che si possono provare a fare.”

 

 

5) Un ultimo saluto…

“Un saluto di nuovo a tutti, e grazie mille. Speriamo che Hard’N’Steel possa piacervi, e speriamo di potervi portare in futuro contenuti sempre più di qualità. Ciao!”

 

Hard'N'Steel

 

UPPER COMICS: una nuova realtà tutta italiana!

upper comicsLa Upper Comics è una casa editrice multimediale nata a Messina nel 2016 dalla mente di Gaetano Scoglio.

Il loro scopo è quello di far conoscere sempre più artisti emergenti, dare spazio a capolavori come Almost Deaddi Paolo Zeccardo ed accompagnare il lettore attraverso incredibili avventure grazie a fumetti di qualità.

Dall’action allo steampunk, l’UPPER COMICS si propone di pubblicare (digitalmente e su carta) storie a fumetti con varie cadenze.
Ma c’è di più…

 

– Acquista QUI le opere targate Upper Comics –

 

Upper Ground (Magazine)

Upper Ground è un magazine digitale di pubblicazione mensile.
Al suo interno, ogni mese, vengono pubblicati più di dieci fumetti diversi divisi in capitoli.

Il fattore predominante che accomuna tutte queste storie, tra cui le più famose sono Abyss, Almost Dead, Chrono Gear ed Hard’N’Steel, è l’azione.

Tutte le storie pubblicate su Upper Ground offrono quindi una narrativa d’azione per ragazzi, componendo un catalogo che spazia sui temi narrativi più disparati, dal Cyber Punk, passando per il Goth per arrivare allo Steam Punk, in più di cento pagine mensili.

È possibile leggere gratuitamente il numero 1 di Upper Ground, con più di 350 pagine di manga italiani, collegandosi a questo link (QUI) e registrandosi al sito Upper Comics.

Con un piccolo contributo di 2€ è possibile leggere la rivista mensilmente, o abbonarsi annualmente alla conveniente cifra di 22€.

 

A questa nuova realtà tutta italiana l’intera redazione di Nerdmovieproductions
fa un grosso in bocca al lupo!

 

Clicca QUI per scoprire il loro sito ufficiale e tutte le opere disponibili.

upper comics

 

Restate con noi per scoprire tante altre interessanti opere, come Hard’N’Steel, della Upper Comics.

Commenti

Commenti

About the author

Priscilla Pelleriti

Sono Seiko Yuuki. 。◕ ‿ ◕。
Adoro gli anime, i manga e tutta la cultura giapponese mi affascina.
Sono molto ambiziosa ed amo viaggiare! (≧ω≦)