Hellboy: saranno presenti streghe, giganti e demoni

Hellboy sta per tornare sul grande schermo e porterà con sé alcune delle iconiche creature dell’universo mistico e soprannaturale del personaggio.

L’attore David Harbour, infatti, che darà vita al personaggio per questo giro, è entusiasta di poter portare in vita una così vasta varietà di creature durante il suo percorso:

“Sono state le riprese più difficili che abbia mai fatto. C’è veramente molta azione, ci sono molti di me che corrono, saltano e mi prendono a pugni. È fantastico. Ho 42 anni e il fatto che nessuno mi abbia chiesto di fare queste cose a 20 anni è offensivo. Perchè devo diventare un super-mostro a 40 anni? Le mie ossa non sono le stesse di una volta.È molto difficile, ma è anche molto eccitante perché posso interpretare una serie di streghe, giganti e demoni.”

Continuando l’intervista Harbour ha detto:

“Per me è molto shakespeariano. Sono cresciuto recitando Shakespeare e quando Amleto vede il fantasma di suo padre, c’è un qualcosa in quella scena, che non rifarai più al cinema. Raramente vediamo un film indipendente dove hai lo stesso pathos emotivo di qualcuno che vede un fantasma. Questo film [Hellboy] è una tavolozza piena di demoni, fantasmi, grandi creature e tutto ciò che c’è di epico, con questa sorta di pathos.”

Inoltre verrà esplorata la natura conflittuale del protagonista del film, un personaggio che siede tra l’umanità e i mostri che protegge:

“È un mezzo demone e mezzo uomo che si è perso in questo mondo in cui è in parte un mostro. C’è un nucleo tematico molto interessante su un ragazzo che si è perso e che non capisce chi è e si trova davvero in conflitto con questa situazione. È qualcosa che vedremo nel film, ed è stato davvero emozionante per me averlo interpretato. Hai tutto l’umorismo e tutta l’azione e poi puoi interpretare questa condizione personale molto profonda di sentirsi come un emarginato o come se stessi prendendo delle decisioni sbagliate con la tua vita e ti piacerebbe cambiarla. Tutti questi concetti e temi sono cose che trovo molto interessanti.”

La Lionsgate distribuirà la produzione Millennium Films con Larry Gordon e Lloyd Levin. Produrrà anche Mike Richardson di Dark Horse Entertainment. Le riprese sono in corso nel Regno Unito e in Bulgaria. La produzione dovrebbe durare per altri tre mesi.

Hellboy: Rise of the Blood Queen debutterà l’11 gennaio 2019

Hellboy: Rise of the Blood Queen, titolo di lavorazione si mormora che sarà diretto da Neil Marshall e scritto da Andrew Cosby e Christopher Golden. Il film è basato sul personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola.

 Di seguito potete leggere la trama del film:
“Il film riguarda Il diavolo rosso che va in Inghilterra, dove deve sconfiggere Nimue, il consorte di Merlin e The Blood Queen. Ma la loro battaglia porterà alla fine del mondo, un destino che il protagonista cerca disperatamente di evitare”.

Maggiori info sul film direttamente cliccando qui.

Fonte: COMICBOOK