McFarlane parla del nuovo film di Spawn e conferma che sarà muto

Quest’anno è il ventunesimo anniversario dall’uscita del primo film su Spawn, personaggio simbolo dei fumetti della Image Comics, e proprio nel 2018 potremo vedere dei progressi significativi per il suo riavvio al cinema.

Spawn

Todd McFarlane, uno dei fondatori della Image Comics e artefice di Spawn, ha recentemente parlato con AZCentral per discutere del suo prossimo panel all’Ace City Comic-Con assieme al leggendario Stan Lee, ma anche sulla sua interessante serie a fumetti dedicata Venom su Amazing Spider-Man. Il fumettista ha inoltre dato qualche informazione aggiuntiva riguardo al nuovo film della sua creazione più illustre, di cui egli stesso cura la sceneggiatura.

“Abbiamo appena firmato la sceneggiatura e stiamo andando a valutare il bilancio. Avremo anche il nostro incontro con il cast. […] Sarà (il film, ndr) più oscuro, pesante, serio e solo per giovani adulti. Non sarà un film di supereroi. Non credo che la maggior parte delle persone lo categorizzeranno come tale. Sarà un thriller del soprannaturale, come molti altri buoni film inquietanti.”

Un fotogramma del film di Spawn del 1997.

Come inoltre aveva suggerito lo stesso McFarlane precedentemente, il personaggio principale del film sarà muto, lasciando quindi indizi su chi possa essere se non Spawn stesso.

“Mi piace definirlo il mio “Lo Squalo”. Spawn non dice una parola nell’intero film, e lo è nello stesso modo con “Lo Squalo”. È (un film, ndr) riguardo allo sceriffo e le persone, che inseguono un fantasma. Questo è… Il ruolo principale non è Spawn, il ruolo principale è un poliziotto, come lo sceriffo Brody de “Lo Squalo”. Penso che possiamo ingaggiare un attore piuttosto importante e che vogliamo per il ruolo. A differenza dei film per supereroi, non abbiamo bisogno di un attore che debba andare in palestra o indossare protesi (o essere truccato). Abbiamo solo bisogno che reciti.”

Come sempre avremo più informazioni riguardanti lo status della nuova pellicola dedicata a Spawn solo in futuro e per questo motivo conviene tener d’occhio anche AZCentral