Animali Fantastici: tutti i 5 film saranno realizzati in città differenti

Animali Fantastici 2

La serie di Harry Potter non sarà l’unica saga magica della Rowling a ricevere un trattamento epico. Si è scoperto infatti che vi sono grandi progetti per il franchise di Animali fantastici.

In un’intervista con Entertainment Weekly, il regista di The Crimes of Grindelwald, David Yates, ha rivelato che tutti e cinque i film in programma della saga saranno ambientati in diverse città.

Come sicuramente ricorderete, Animali fantastici e Dove trovarli del 2016 ha portato il mondo della magia a New York City e l’imminente The Crimes of Grindelwald, che debutterà a Novembre, si svolgerà in gran parte a Parigi. Alla domanda se questo fosse uno schema che sarebbe stato presente nei restanti tre film, Yates ha confermato:

“Sì. Jo ci ha già detto dove si svolgerà il prossimo e sarà molto emozionante. Questa è una storia globale e dato che c’è un pubblico globale, è ancora più interessante portare la storia in diverse parti del mondo.”

Prima di Animali fantastici e dove trovarli, mentre si sapeva che la magia esisteva nel resto del mondo, la storia si era svolta in gran parte in Inghilterra. Ma quando Newt Scamander (Eddie Redmayne) e la sua valigia piena di creature magiche hanno preso piede a New York City, il mondo è stato aperto, letteralmente. Con Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald, Newt andrà Parigi per rintracciare i seguaci di Gellert Grindelwald (Johnny Depp).

Mentre Yates non ha rivelato dove si svolgeranno i prossimi capitoli della saga, ci sono molte allusioni sulla presenza della Seconda Guerra Mondiale nella storia di Grindelwald – in particolare riferendosi alla prigione che il personaggio costruisce chiamata Nurmengard e che allude alla città tedesca di Norimberga. Ciò dunque potrebbe suggerire la Germania come prossima destinazione. Ma sarebbe anche bello esplorare l’angolo asiatico del mondo magico.

Ciò che si sa, anche se non si conosce la location specifica e che il franchise condurrà il tutto al famigerato duello tra Dumbledore e Grindelwald. Forse i film saranno una sorta di tour mondiale che alla fine riporteranno il pubblico nel Regno Unito per la resa dei conti, portando perciò il punto di partenza a Harry Potter.

Animali Fantastici: The Crimes of Grindewald è previsto per il 16 Novembre 2018.

Nel nuovo capitolo della saga troveremo Grindelwald fuggito dalla sua prigionia, intento a reclutare nuovi maghi per la sua causa.

Nel cast troviamo Jude Law nei panni di Silente, Brontis Jodorowsky che interpreterà Nicholas Flamel ed ovviamente ritroveremo Eddie RedmayneEzra MillerKatherine Waterston, Zoe Kravitz e Johnny Depp dal precedente capitolo.
Inoltre sono stati annunciati Wolf Roth nei panni di un personaggio di nome Spielman, Victoria Yeates  nei panni di Bunty, Poppy Corby-Tuech nei panni di Rosier,  Derek Riddell in quelli di Torquil Travers e infine Cornell S John nei panni di Arnold Guzman.

I nomi “Travers” e “Rosier” dovrebbero risvegliare qualche ricordo nella mente dei fan del franchise in quanto erano due mangiamorte al servizio di Voldemort.

Inoltre tra le aggiunte troviamo anche Jessica Williams e Fiona Glascott con un ruolo ancora segreto.

Fonte: COMICBOOK