Flashpoint: Gli sceneggiatori di Spider-Man in trattative per dirigere il film

Secondo quanto riportato da Variety Warner Bros. è ormai prossima a concludere le trattative per affidare la regia di Flashpoint a John Francis DaleyJonathan Goldstein.

I due non sono nuovi al mondo dei cinecomics, in quanto entrambi sceneggiatori del recente Spider-Man Homecoming della “concorrenza” Marvel. Lo studio aveva inizialmente contattato Ben Affleck che però ha rifiutato la posizione. L’assunzione di Daley e Goldstein, confermerebbe l’intenzione dello studio di dare dei toni più leggeri alla pellicola.

Ricordiamo che inizialmente la regia del film era affidata a Rick Famuyiwa che ha lasciato in seguito il ruolo.

Quando esce Flashpoint?

Il film in uscita il 16 Marzo 2020 negli USA vedrà Ezra Miller nei panni del protagonista Barry Allen. La sceneggiatura del film sarà invece affidata a Grahame-Smith.

Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011. La pubblicazione prevede l’uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base. Ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol.2) n.44-47 e vari albi singoli (one-shots). Il protagonista della serie è il supereroe Flash II / Barry Allen al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell’universo DC Comics.