Nick Fury potrebbe ritornare nel nuovo film Marvel, Captain Marvel

Mentre ancora non sappiamo se vedremo o meno Nick Fury in Avengers: Infinity War e/o in Avengers 4, è stato confermato che l’ex presidente dello SHIELD farà una comparsa sul set di Captain Marvel nel periodo ambientato negli anni novanta. Probabilmente quindi avremo modo di vedere un differente Nick Fury, senza la sua tipica benda, ma dotato di entrambi gli occhi; presumiamo che in questo film verrà svelato come l’ex membro dello SHIELD abbia effettivamente perso uno dei suoi occhi, visto anche il fatto che comparirà in periodo precedente agli eventi attuali.

Captain Marvel

Intervistato riguardo al ruolo di uno dei film più attesi dei Marvel Studios, Samuel Lee Jackson ha dichiarato: “Torneremo indietro ora, e incontrerò Captain Marvel in più di una storia sulle origini. Vedrai Nick Fury con la faccia di un altro, qualcuno con due occhi, quindi questo è un bel problema. Vedrai. È prima della ferita all’occhio, non c’è nessuna benda.” Le parole dell’attore sono piuttosto enigmatiche, ma nel fumetto il personaggio di Nick Fury era solito cambiare aspetto attraverso la sua tecnologia futuristica, quindi questa potrebbe essere una possibilità. Potrebbe trattarsi anche di un riferimento al fatto che Fury sia in realtà uno Skrull, ma finora questa è una spiegazione molto lontana dall’essere realistica; molto più probabilmente si tratta semplicemente di un volto diverso dato che l’eroe della Marvel avrà entrambi gli occhi e non la classica benda che lo ha sempre accompagnato nei precedenti.

captain marvel

“Sarà più semplice imparare le mie parti. È una di quel genere di cose strane […] Il primo giorno che girai nei panni di Nick Fury con un solo occhio, non riuscivo a ricordare le mie battute. Ero stanco fin da quando eravamo arrivati da qualche parte, quindi pensai che si trattasse di fatica. Solo dopo realizzai di aver imparato la mia parte con due occhi. Ho dovuto bloccare il mio occhio per imparare le mie battute. Sembra un di quelle cose stupide, ma ha funzionato alla grande”. Questo è quanto ha detto Samuel Lee Jackson riguardo al suo ruolo come Nick Fury, mostrando come effettivamente per lui sia stato quasi drammatico recitare la parte di una personaggio privo di un occhio. Non ci resta che attendere nuove novità per sapere qualcosa di più su Captain Marvel.