Ready Player One: ecco il nuovo trailer del film

ready player one

Da poco tempo è online il nuovo trailer per Ready Player One. Con un focus sull’eredità cinematografica di Steven Spielberg, il trailer inizia con la voce di Ernest Cline sulle clip di Ritorno al Futuro, Jurassic Park, Indiana Jones e i predatori dell’Arca perduta, E.T. e molti altri.

“Non avrei potuto scrivere Ready Player One se non fossi cresciuto con una dieta costante di film di Spielberg”, inizia l’autore Ernest Cline. “Sarebbe stata una storia diversa o forse non l’avrei scritta affatto. Il suo lavoro è intessuto nella trama della mia vita. Penso che tutti quelli che sognano di fare film sognano di poter lavorare con lui. un sogno divenuto realta.”

Il trailer poi richiama l’apparizione di Steven Spielberg al Comic-Con, dove il film è stato presentato ufficialmente alle masse. “Quando ho letto Ready Player One, è stato il flash-forward e il flashback più sorprendente di tutti i tempi.” Spielberg e Cline entrano nel trailer mentre Wade Watts inizia a raccontare la sua storia, spiegando il paesaggio in continuo cambiamento intorno a lui e alludendo all’inizio di OASIS, una fuga per persone di ogni tipo in un mondo che è troppo deprimente nella vita reale.

I due iniziano quindi a parlare del processo di creazione del film e di come hanno imparato a lavorare insieme. Spiega Spielberg:

“Sono stato molto attento con Ernie, che ha collaborato con me in ogni fase del processo per essere in grado di trovare la trama del film all’interno di questa fitta foresta della profonda immaginazione di Ernie.”

Cline prosegue spiegando il mondo di OASIS, confrontandolo con una gigantesca scatola dei giocattoli con tutti i giocattoli del mondo e dove le possibilità esistono a perdita d’occhio. Continua Spielberg:

“Ernest Cline è un tale visionario e penso che abbia visto il futuro prima che nessuno di noi avrebbe potuto immaginarlo.”

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

 Il film diretto da Steven Spielberg con protagonisti Mark Rylance e Tye Sheridan è previsto al cinema in Italia per Marzo 2018.

E voi? Quanto state aspettando la trasposizione cinematografica di Ready Player One? Ma soprattuto, quanto aspettate il sequel del romanzo originale?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. 

Fonte: COMICBOOK