Scarlett Johansson attacca James Franco alla Women’s March

Gli attacchi verso James Franco, dopo essere stato accusato di molestie sessuali, non accennano a terminare e arriva pure l’affondo da parte di Scarlett Johansson durante la Women’s March.

Sicuramente ricorderete cosa accadde la sera dei Golden Globes a James Franco. Quella sera, infatti, oltre a vincere il premio come migliore attore nel suo film The Disaster Artist, Franco ricevette su Twitter una serie di accuse di molestie sessuali da parte di cinque donne.

L’attore ha prontamente risposto alle accuse nel corso della sua partecipazione al Late Show:

“Ero molto emozionato e ho messo la spilla perché sostengo il movimento. Non ho letto tutto quello che è uscito su Twitter, ma ne ho sentito parlare. Nella mia vita sono sempre stato orgoglioso di essermi preso la responsabilità per le cose che ho fatto, e così sarà in futuro. Per me questo è un dovere. Le cose che hanno scritto non sono precise, ma io sostengo chi ha il coraggio di tirare fuori la propria voce, non sarò certo io a zittirle. Anzi, continuerò a sostenerle”.

Come immaginabile, però, le polemiche non si sono per nulla fermate tanto che il New York Times ha annullato uno speciale su The Disaster Artist con questo comunicato:

“Date le recenti controversie non ci sentiamo a nostro agio nel procedere con il programma”.

Poi è intervenuta anche Scarlett Johansson che ha attacco pubblicamente Franco durante la Women’s March di sabato con queste parole:

“Come può una persona supportare un’organizzazione che aiuta le vittime di molestie sessuali mentre, in privato, le aggredisce? Ah, a proposito. Voglio indietro la mia spilla”.

https://youtu.be/GcZvORB_b1o

Vista l’influenza che Scarlett Johansson ha nel mondo dello spettacolo, la dichiarazione ha fatto immediatamente il giro del mondo. Non tutti, però, sono d’accordo con lei ed è stata accusata di ipocrisia. Questo perché lei ha lavorato più di una volta con Woody Allen, famoso per i suoi scandali sessuali che si porta dietro da diversi anni e che recentemente è tornato sulle prime pagine dei giornali per le dichiarazioni pubbliche di Dylan Farrow, la figlia adottiva che lo accusa di averla molestata.

Nel 2014, però, Scarlett Johansson usava queste parole per giustificare Allen:

“Nessun tribunale ha stabilito la colpevolezza di nessuno. Insomma, sono tutte congetture”.

https://twitter.com/chrissydelrey_/status/955030068727832577

Adesso perché nei confronti di James Franco è cambiato questo approccio? Soprattutto perché nei confronti dell’attore non c’è nessuna denuncia ufficiale, ma solo accuse tramite social network e interviste televisive e alcune accuse sono davvero “curiose”. Nel frattempo James Franco, alla cerimonia degli Screen Actors Guild Awards, ha evitato la passerella, le domande ed è entrato nella sala delle premiazioni da una porta sul retro.