Film News Videogiochi

Duke Nukem: John Cena in trattative per il ruolo di protagonista nel film live action

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, John Cena, la star della WWE, è al momento in trattative per il ruolo di protagonista nel prossimo film live action basato sulla serie videoludica di Duke Nukem. Il progetto inizialmente sotto le mani della Dimension Film è recentemente passato alla Paramount mentre la Platinum Dunes  di Michael Bay, Andrew Form e Bradley Fuller produrrà la pellicola.

I lavori sul film sono al momento ancora nelle fasi iniziali, tanto che sia regista che sceneggiatore devono ancora essere scelti.

L’uscita della pellicola è comunque prevista per fine 2019/inizio 2020.

Duke Nukem è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla Apogee Software (oggi nota come 3D Realms) per MS-DOS. Ambientato nell’anno 1997, vede il protagonista Duke Nukem scontrarsi con l’armata di Techbots del Dr. Proton. Il primo episodio, Shrapnel City, si svolge in una semidistrutta Los Angeles; nel secondo, Mission: Moonbase, Duke segue il Dr. Proton nella sua base lunare segreta. Infine, nel terzo e ultimo episodio, Trapped in the Future!, il malvagio scienziato riesce a scappare nel futuro: Duke lo seguirà attraverso il tempo, per terminare una volta per tutte le sue malefatte.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!