Il Libro della Giungla 2 includerà idee non sfruttate dalla Disney

Il Libro della Giungla nel 2016 ha superato le aspettative e finì per essere ai piedi della Top 5 al botteghino globale del 2016 con un totale di quasi 1 miliardo di dollari (casualmente fu un anno in cui tutti e cinque i migliori film al botteghino sono stati realizzati dalla Disney). Naturalmente, ci sarà un sequel e si cercherà di attingere dal contenuto del film d’animazione Disney del 1967, The Jungle Book, per aiutare a dare corpo alla storia di Mowgli.

Slashfilm ha parlato con lo sceneggiatore de Il Libro della Giungla 2, Justin Marks, per chiedergli in che direzione si sarebbe mossa la sua sceneggiatura per il film. Ha spiegato che ha scelto non solo di trarre di più dal famoso lavoro di Ruyard Kipling, ma ha anche portato alcune cose fuori dal caveau della Disney, come la sceneggiatura inutilizzata di Bill Peet per il film d’animazione, per sviluppare ulteriormente la loro versione del mondo di Kipling:

“Nel secondo film, l’idea è di andare oltre il mondo di Kipling, ma anche di inserire alcune delle risorse Disney del film del ’67 che forse non sono riuscito a mettere in pratica nel primo film. Se guardiamo indietro al lavoro di Bill Peet sul film originale, alcuni dei quali sono stati rifiutati dalla Walt Disney prima della approvazione finale, Jon [Favreau] e io ci siamo tuffati negli archivi Disney per vedere alcune di queste idee. Ci siamo detti: “Aspetta, è una grande idea. Dovremmo veramente inserire questo nel film.” Così praticamente stiamo lavorando in questo modo.”

Con i remake live-action della Disney che diventano rapidamente uno dei “franchise” più affidabili del cinema moderno, è solo una questione di tempo prima che inizi la produzione di un sequel del loro terzo più grande remake live-action e attingere dal materiale inutilizzato sarebbe un ottimo modo per evitare lamentele come quelle che hanno colpito La Bella e la Bestia, quando sostanzialmente quel film è stato in gran parte un remake scena per scena.

Il Libro della Giungla 2 non ha ancora una data di rilascio e probabilmente tornerà la maggior parte del cast. Si prevede inoltre che il regista Jon Favreau ritorni dopo il completamento del suo remake “live-action” del 2019 de Il Re Leone.

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD