Fumetti News

Brian Michael Bendis riscriverà le origini dell’eroe più iconico: Superman

DC ha annunciato che lo sceneggiatore Brian Michael Bendis scriverà una miniserie settimanale di sei episodi intitolata Man of Steel che ritratterà le origini di Superman. Dopo il debutto del suo primo lavoro con DC Comics in Action Comics #1000, Brian Michael Bendis gestirà tre progetti di fumetti per l’eroe kryptoniano per quest’estate, il primo dei quali è a quanto pare proprio Man of Steel. Bendis scriverà quindi una storia per una nuova serie che verterà sull’Ultimo Figlio di Krypton, come veniva chiamato Superman prima che acquisisse il suo nome da vero e proprio supereroe.

Superman
©DC Comics

Maggiori dettagli dei tre titoli a tema Superman sono inclusi nel comunicato stampa di DC Comics.

Il 30 maggio, Bendis debutterà con MAN OF STEEL, una miniserie settimanale di sei puntate. Con sei cover interconnesse di Ivan Reis e Joe Prado, questa serie scuoterà la classica storia degli ultimi giorni di Krypton ed il percorso di Kal-El per diventare un eroe iconico, introducendo un nuovo cattivo che conosce un terrificante segreto dietro la distruzione del pianeta natale di Superman. La storia di Bendis sarà contraddistinta da un’incredibile schiera di potenza di fuoco artistica, tra cui il già citato Ivan Reis, ma anche Evan “Doc” Shaner, Ryan Sook, Kevin Maguire, Adam Hughes e Jason Fabok. Un preludio al MAN OF STEEL di Bendis e dell’artista Jose Luis Garcia-Lopez sarà disponibile il 2 maggio, nell’anteprima DC NATION #0.

Superman
©DC Comics

A luglio ci saranno novità scoppiettanti per i fan, dal momento che vi sarà non uno, ma ben due titoli a tema Superman, entrambi scritti da Bendis. L’11 luglio debutta SUPERMAN #1, con i disegni di Ivan Reis. La conclusione di MAN OF STEEL lascerà a bocca aperta sia i fan che Superman, e l’arco di debutto della storia si immergerà più a fondo nelle conseguenza, costruite sulla popolarità già generata dal co-sceneggiatore Peter J.Tomasi e dal co-autore/artista Pat Gleason. Il 25 luglio, ACTION COMICS riprende con il numero 1001; con i disegni di Gleason, mentre Bendis offrirà storie più incentrate sui personaggi, ne introdurrà di nuovi (sia eroi che cattivi) e farà risaltare maggiormente la figura di Clark Kent e il suo ruolo al Daily Planet. ACTION darà anche un’occhiata più da vicino a come le azioni di Superman influiscono sull’universo DC.

Superman
©DC Comics

DC rilascerà anche delle nuove edizioni di Jinxworld, sempre di Bendis, con nuove questioni di Powers, Scarlet, The United States of Murder Inc., ed edizioni digitali di Jinx, Torso e Fire. Programmate per il 2018 vi sarà anche una “serie di titoli curati da Bendis” che vedrà sia personaggi già esistenti della DC, sia tutta una serie di nuovi personaggi creati da Bendis.

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Silvestro Iavarone