Leonardo DiCaprio interpreterà Leonardo da Vinci in un film biografico

Leonardo DiCaprio

Recentemente Deadline ha diffuso la notizia che John Logan, autore di Genius e Skyfall, ha firmato per la realizzazione di una sceneggiatura incentrata sul libro Leonardo da Vinci scritto da Walter Isaacson.

 

Dal libro di Isaacson c’è davvero un sacco di materiale da estrapolare per una buona riuscita del film e si spera che Logan sarà in grado di creare un’avvincente film biografico.

Ricordiamo che il libro si concentra sulle origini del lavoro dell’inventore italiano e del suo stile di vita. Insieme alla produzione di alcune delle opere d’arte più famose al mondo come la Gioconda e l’Ultima Cena…

Logan si occuperà dunque dell’adattamento cinematografico, mentre a Leonardo DiCaprio è stata affidata la parte dell’artista e scienziato, oltre a essere produttore del film tramite la sua Appian Way, in collaborazione con la Paramount.

DiCaprio è particolarmente legato al progetto per motivi personali, in quanto la madre ha scelto il suo nome mentre guardava dei dipinti dell’artista in un museo in Italia ed il figlio, ancora in grembo, ha scalciato per la prima volta.

 

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in merito.

 

FONTE

Sono Seiko Yuuki. 。◕ ‿ ◕。 Adoro gli anime, i manga e tutta la cultura giapponese mi affascina. Sono molto ambiziosa ed amo viaggiare! (≧ω≦)