Disney/Fox: nuovo rapporto indica che Comcast è ancora in gioco

Quando è stato annunciato che la Disney avrebbe acquisito una grossa fetta della 20th Century Fox, la maggior parte di noi è rimasta sorpresa e al contempo felice del fatto (soprattutto dal lato supereroistico). Per i fan, infatti, significava che finalmente poteva avverarsi uno dei crossover Marvel più desiderato di sempre: X-Men, Fantastici 4, Deadpool, Avengers e Guardiani della Galassia tutti in un unico universo.  Ma inoltre significava anche che la Fox avrebbe rinunciato alla sua parte di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza e al franchise di Avatar.

È stato il culmine dei sogni e delle speranze di molti fan, però comunque sarebbe dovuto passare del tempo prima che quei sogni diventassero realtà, poiché l’accordo doveva essere controllato e approvato dai regolatori per garantire che la pratica non infrangesse le leggi anti-trust .

Sembrerebbe comunque una situazione tranquilla, se non fosse che, colpo di scena, la CNBC riporta che Comcast potrebbe avere di nuovo gli occhi puntati sulla Fox e potrebbe fare un’improvvisa offerta allo studio, dato che la Disney non lo possiede ancora legalmente. Dato l’attuale contesto normativo negli Stati Uniti, questa mossa potrebbe mettere a repentaglio l’intero accordo tra la Disney e la Fox.

Comcast, che possiede la NBC Universal, è anche il primo fornitore a banda larga e, dato che quasi tutti i principali studi stanno tentando di spostare tutti i loro contenuti nello spazio digitale, ha senso per Comcast cercare di creare una libreria di titoli per la propria piattaforma.

Se Comcast dovesse fare un’offerta alla Fox, e la commissione Fox sceglie di votare contro Rupert Murdoch per accettarla, possiamo solo sperare che la Disney continui a credere nella fusione e aumenti la sua offerta. Sarebbe, infatti, un colpo devastante per i fan se i loro mega sogni di un Universo Marvel finalmente al completo si infrangessero.

Restate con noi per tenervi aggiornati sulla questione!

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD