Joaquin Phoenix in trattativa per interpretare Joker nel film standalone

joaquin phoenix
©Variety

A quanto pare il bell’attore Joaquin Phoenix sarebbe in trattative per interpretare uno dei villain più amati di sempre: Joker.

Infatti Todd Philips starebbe cercando l’attore giusto per il suo prossimo film standalone sul villain della DC.

Il regista ha detto che Phoenix è la sua prima scelta e a quanto pare l’attore ci starebbe pensando su visto che non gli dispiace per niente come ruolo.

La Warner Bros per ora non ha commentato nulla. Todd Philips è coinvolto sia nella co-scrittura sia nella parte di regia.

Fonti interne avrebbero affermato che Jared Leto, che ha interpretato il Joker in Suicide Squad, sarebbe ancora una delle scelte sebbene non la prima, nonostante il film di Philips non andrebbe a toccare il futuro del personaggio di Leto.

Infatti il film andrebbe sotto un’altra “sezione” del mondo cinematico della DC, dove verranno approfonditi singolarmente i personaggi dei fumetti.

Alcuni rumor avevano addirittura suggerito che Leonardo Di Caprio sarebbe stato il primo attore ad avvicinarsi al ruolo del villain nel film di Philips, ma a quanto pare sono stati smentiti.

Staremo a vedere come si evolverà il tutto. Nel frattempo che ne pensate? Lo vedreste bene come prossimo Joker?

Fonte

Francesca Demontis
Ama la pizza, i videogame Indie e le serie tv! Nonostante faccia un lavoro noioso, trova la felicità nella lettura, nella scrittura e ovviamente nella pizza!