IT 2: le riprese inizieranno quest’estate

it

L’adattamento cinematografico di IT di Stephen King dello scorso anno è diventato uno dei più grandi successi dell’anno, con un guadagno di oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel del film arriverà nelle sale il 6 settembre 2019, con OmegaUnderground che riferisce che le riprese inizieranno questa estate.

Una delle domande più importanti sull’imminente sequel è che gli attori rappresenteranno le versioni adulte dei giovani personaggi del primo film, ma ancora non è stato annunciato alcun casting call.

Secondo alcune speculazioni Jessica Chastain potrebbe interpretare Beverly, data la somiglianza di Sophia Lillis con lei ed inoltre l’attrice aveva lavorato in precedenza con Muschietti. Durante un’intervista di ScreenRant con Chastain l’anno scorso, l’attrice ha detto:

“Beh, adoro [il regista] Andy e [il produttore] Barbara [Muschietti]. Ho lavorato con loro al debutto del suo film, Mama, il suo primo film, e Barbara è una delle mie migliori amiche, quindi …”

Ed inoltre riguardo al suo possibile coinvolgimento nel film, ha detto:

“Certo, voglio lavorare … sono miei amici, sono come la mia famiglia. Qualunque cosa stiano facendo, voglio farne parte, lo spero.”

Ci si aspetta, inoltre, che il giovane cast sia comunque coinvolto nel sequel, poiché Muschietti ha affermato che il film si concentrerà principalmente sugli adulti, ma presenterà dei flashback ad eventi giovanili per i personaggi.

Ovviamente, Bill Skarsgard tornerà per ritrarre Pennywise, il Clown danzante.

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“La madre”), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori.

Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

Il romanzo di King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori e più autorevoli lavori dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.

 Fonte: COMICBOOK