Dvd e Bluray Recensioni

Jukai – La Foresta dei Suicidi – Recensione Blu-ray

Cos’hanno in comune il film horror Jukai – La foresta dei Suicidi (The Forest) ed Elf Yourself (la divertente applicazione natalizia con la quale si possono incollare diversi volti di familiari e amici su elfi di natale ballerini)?

Sono entrambi nati dalla mente di Jason Zada, il regista che vede appunto il suo primo debutto ufficiale con il film horror Jukai – La vendetta dei Suicidi, arrivato in Italia lo scorso 18 Gennaio 2018 direttamente in homevideo grazie come sempre a Midnight Factory.

La pellicola che vanta tra i suoi protagonisti la bellissima Natalie Dormer (Game Of Thrones) e Taylor Kinney (Chicago Fire) si svolge nella foresta di Aokigahara situata ai piedi del monte Fuji in Giappone. La foresta è tristemente nota per essere teatro di numerosi suicidi. Infatti a partire dal 1950 si possono contare in numero sempre crescente oltre 30 suicidi l’anno, dato registrato e diffuso dalle forze dell’ordine giapponesi fino al 2003, anno in cui sono stati confermati oltre 105 suicidi. Da allora il governo giapponese ha deciso di non comunicare più i dati degli infausti avvenimenti per non associare l’immagine della foresta alle costanti morti che non hanno mai accennato a diminuire.

Aokigahara è inoltre stata recentemente al centro dei media a causa del video dello youtuber americano Logan Paul che durante un suo vlog nella foresta giapponese si è imbattuto ed ha riprese un uomo che si era tolto la vita impiccandosi ad un albero.

La trama per quanto semplice risulta essere funzionale ed intrinseca con l’ambientazione. Nella pellicola, Natalie Dormer interpreta la giovane Sara, costretta ad un viaggio nel paese del sol levante per ritrovare la gemella Jess, scomparsa nella foresta dei suicidi e che tutti credono morta (interpretata anch’essa dalla Dormer). Una volta arrivata sul luogo la giovane farà la conoscenza di un uomo che l’aiuterà nella ricerca all’interno della foresta di Aokigahara, ma in breve tempo la suggestione del luogo unita al sovrannaturale trasformeranno la ricerca di Sara nel suo incubo.

Jukai – La foresta dei Suicidi non farà di certo urlare al capolavoro ma riesce comunque nel suo intento di intrattenere lo spettatore, sfociando infine in un finale meno banale di quello che ci si possa aspettare.

Come anticipato il film è stato distribuito da Koch Media e MIdnight Factory che portano nuovamente sugli scaffali un ottimo cofanetto di qualità a cui ci hanno sempre abituati. Racchiusa in una confezione in cartone troviamo infatti la custodia amaray che presenta due diverse copertine del film poste sul fronte e sul retro. All’interno troviamo invece il disco Blu-ray e il booklet con foto e qualche dettaglio aggiuntivo sul film.

La qualità risulta essere ottima con un formato video FULLHD 1080p e doppio audio Italiano – Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio. Troviamo inoltre diversi contenuti speciali come il trailer del film, le interviste ai protagonisti e il dietro le quinte.

COMPRALO ORA SU AMAZON

Specifiche tecniche:

 

  • Attori: Natalie Dormer, Taylor Kinney
  • Formato: Blu-ray, Edizione limitata, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano
  • Lingua: Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione B
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: Koch Media
  • Data versione DVD: 18 gen. 2018

 

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!