Fumetti News

Marvel Comics annuncia un nuovo inizio per il 2018

Marvel Comics

Marvel Comics sta progettando un nuovo inizio per il 2018.

Marvel ha rilasciato una nuova immagine promozionale ed un nuovo promo con l’annuncio di un “Fresh Start” dei fumetti a partire da maggio 2018. Il video promette “Nuove serie, nuovi team creativi, nuova direzione e nuovi inizi”.

Il video presenta il nuovo redattore capo della Marvel Comics, CB Cebulski, che discute sul progetto:

“Quello che posso dire, camminando attraverso queste sale, che non ho mai visto così tanto entusiasmo per la direzione che la Marvel Comics prenderà quest’anno. Da quando è stato rilanciato Marvel NOW! non attuavamo un simile cambiamento per quanto riguarda i talenti coinvolti nelle serie Marvel.”

Anche il direttore creativo della Marvel, Joe Quesada, ha parlato della nuova iniziativa:

“Nuove idee e nuovi artisti e autori: stiamo prendendo una prospettiva di vero cambiamento. Se non avete mai letto un fumetto prima, se siete dei vecchi fan e volete tornare, è l’occasione perfetta per farlo. Tutto questo perchè, come dico sempre, queste storie iniziano a iniziare e sono un ottimo punto di partenza.”

L’artwork promozionale mostra molti dei personaggi più importanti della Marvel. Notevole tra loro la presenza di Thor, l’originale figli di Odino, che sembra essere tornato con un braccio e un martello d’oro. Ritroviamo anche la Cosa, ma nessun altro membro dei Fantastici 4. È presente anche l’originale Hulk e il suo ritorno era già stato discusso per l’evento Avengers: No Surrender.

Vediamo anche il Ghost Rider di Robbie Reyes, che si vedeva da Marvel Legacy one-shot. She-Hulk sembra essere tornata in gran forma, così come Gambit e Jean Gray che rappresentano gli X-Men. Entrambi i personaggi sono presenti in X-Men Red, anche se Jean è la protagonista della serie. Non è chiaro se questo suggerisca la presenza di una serie individuale per Gambite, anche se al momento sta anche apparendo in Astonishing X-Men e nella miniserie Rogue & Gambit.

Ritroviamo anche Wolverine, il Logan originale, anche se non nel suo costume di Wolverine. Sappiamo già che la Marvel ha grandi progetti con Hunt for Wolverine.

Sappiamo che Brian Michael Bendis si sta trasferendo alla DC Comics e lascerà diversi posti vacanti sui titoli Marvel. Sappiamo già che Dan Slott dalla serie Amazing Spider-Man prenderà il controllo della serie di Iron Man. Inoltre sappiamo che Venom riceverà un nuovo inizio con una suo serie.

Fonte: COMICBOOK

Commenti

Commenti

About the author

Anthony Buscemi

Anthony Buscemi

Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!