Star Wars – Episodio IX: rivelata la data d’inizio riprese

J.J. Abrams è stato recentemente ospire al The Late Show con Stephen Colbert per discutere dei suoi prossimi progetti ed, ovviamente, si è iniziato a parlare di Star Wars: Episodio IX.

J.J. ha affermato con euforia:

“Abbiamo lo script! Questo è un grosso problema per me.”

Abrams ha poi detto che di solito non si ha la sceneggiatura così in anticipo come invece si potrebbe pensare:

“Avere uno script in anticipo è qualcosa di cui non sono sempre stato abbastanza fortunato da avere. Lo sto scrivendo con Chris Terrio, che è un genio, e mi sto divertendo molto.”

Come al solito, J.J. Abrams ha detto molto senza dire nulla, anche se ha lasciato intravedere un po’ di informazioni su quando la pellicola inizierà le riprese:

“Si inizierà a girare a fine luglio.”

Siamo ormai a bordo, la sceneggiatura è fatta, J.J. è entusiasta e le riprese inizieranno alla fine di luglio. Considerando che siamo ancora lontani dalla data d’uscita del film, nel 2019, direi che questi aggiornamenti sono un modo carino per dare sazio alla nostra curiosità sul prossimo capitolo di Star Wars mentre aspettiamo che Solo: A Star Wars Story faccia il suo debutto a maggio.

Qui sotto l’invervista completa del The Late Show:

I dettagli di Star Wars: Episodio IX sono ancora nascosti ma Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega e Adam Driver dovrebbero tornare. La pellicola uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Restate sintonizzati su NerdMovieProductions per ulteriori informazioni sul prossimo capitolo della saga stellare!