Black Panther: quasi al miliardo di dollari al box office mondiale

blackpanther

Black Panther entra ed esce vincitore nel suo secondo fine settimana, aggiudicandosi ben oltre i $ 400 milioni solo negli Stati Uniti, a cui si aggiungono circa $ 304 milioni nel resto del mondo, per un totale di poco superiore ai $700 milioni. In solo quasi due settimane (ancora non lo sono)!

Secondo gli ultimi risultati del botteghino, al totale di ieri bisogna aggiungere una quota di $ 31,3 milioni raggiungendo i $ 400 milioni circa. A quest’ultimi vanno sommati i $304 milioni recentemente raggiunti per un totale strepitoso!

Questo fine settimana il film debutterà nel mercato Russo, insieme alle aperture minori del Perù e dell’Estonia. Il film, però, ricordiamo che non è ancora uscito in Giappone e Cina, dove giungerà a marzo; essendo due mercati importanti la prospettiva è che il box office gioirà grazie a queste due nazioni.

Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte: FORBES