X-Men – Dark Phoenix introdurrà gli Skrull prima di Captain Marvel?

Sembra che gli Skrull potrebbero fare il loro debutto cinematografico nell’universo X-Men della Fox, prima del MCU.

Secondo un nuovo rapporto di Manabyte, il prossimo film della Fox, X-Men: Dark Phoenix, farà debuttare per la prima volta sul grande schermo gli alieni Skrull, prima che abbiano la possibilità di fare la loro entrata nel prossimo Captain Marvel. Secondo le ultime indiscrezione in quest’ultima pellicola fungeranno da villain primari, ma non è noto se saranno protagonisti in Dark Phoenix o saranno relegati ad un cameo esteso.

Questa non sarebbe la prima volta che Fox e Disney fanno debuttare lo stesso personaggio nei loro universi cinematografici. Il personaggio di Quicksilver, ad esempio, è apparso in entrambe le serie, con la versione di Evan Peter che è stato molto apprezzato in X-Men: Giorni di un futuro passato. La versione del personaggio di Aaron Taylor-Johnson apparve in Avengers: Age of Ultron, ma fu anche eliminata nello stesso film.

La notizia dell’entrata degli Skrull nel MCU sorprese molto, in quanto si presumeva fossero off-limits a causa dei diritti dei Fantastici 4 in possesso dalla Fox. Come ha chiarito il regista dei Guardiani della Galassia, James Gunn, non è esattamente questo il caso di problemi di diritti. Alcuni personaggi di Skrull (come Kl’rt ad esempio) sono sotto l’ombra della Fox, ma gli Skrull nel loro insieme sono in realtà co-posseduti dai due studi.

Secondo la star di Dark Phoenix, Sophie Turner, gli Skrull sono solo la punta dell’iceberg rispetto a ciò che dovremmo aspettarci dal film:

“Stiamo rivoluzionando. Volevamo creare un genere completamente nuovo di film sui supereroi. È un dramma oscuro e grintoso.”

X-Men: Dark Phoenix nelle sale americane dal 2 Novembre 2018.

X-Men: Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.

Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.

Fonte: COMICBOOK