Avengers – Infinity War chiuderà gli archi narrativi di tutti i film precedenti

Avengers: Infinity War sarà un film estremamente ambizioso. Il diciannovesimo film del MCU renderà omaggio ai primi diciotto film, secondo uno dei co-registi del film e la mente dietro l’MCU stesso.

Incluso nella versione Blu-Ray di Thor: Ragnarok vi è una breve featurette che celebra il gran successo ottenuto nei dieci anni dai Marvel Studios. In quella featurette, si parla di Avengers: Infinity War, il che è corretto per il fatto che il film arriva durante il decimo anniversario dell’uscita di Iron Man. Uno dei due registi del terzo film di Avengers ha spiegato che le diverse narrazioni che si sono accumulate nel corso dei diversi film convergeranno in esso e nel sequel del 2019:

“Ogni storia che la Marvel ha raccontato dall’uscita di Iron Man 1 coinvoglierà la sua trama narrativa in questi prossimi due film degli Avengers. È il culmine di tutta quella narrazione.”

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha prodotto o co-prodotto tutti i film del MCU fino ad oggi, ha commentato, suggerendo che le trame minori che non hanno ancora un quadro completamente risolto, troveranno una conclusione:

“Con Infinity War, concluderemo ogni piccolo filo, ogni piccolo spunto che abbiamo ritrovato nei 18 film precedenti a Infinity War. Non c’è mai stato nulla del genere. Stiamo costruendo queste storie che avranno una conclusione, mentre allo stesso tempo, introduciamo una direzione completamente nuova per il futuro.”

L’enfasi sulla “nuova direzione” è incredibilmente importante, poiché l’MCU apparirà significativamente diversa dopo questi due film sugli Avengers di quanto non lo fosse prima – e questo prima che i franchise dei Fantastici 4 e degli X-Men siano integrati nello stesso universo, presumendo che l’acquisto della Fox vada come previsto. Nel bene e nel male, questi due film cambieranno per sempre il Marvel Cinematic Universe.

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War.

Avengers: Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Ecco la nuova trama ufficiale:

“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD