Scarface: Antoine Fuqua torna in trattative per dirigere il remake

Deadline riporta che Antoine Fuqua è tornato in trattative per la direzione del remake della Universal di Scarface.

Fuqua è stato precedentemente coinvolto nel progetto ma ne è uscito più di un anno fa. Il regista non ha ancora firmato un accordo, ma si dice che le trattative stanno andando bene dopo che Fuqua si è incontrato con i dirigenti dello studio la scorsa settimana.

L’ultima bozza della sceneggiatura è stata scritta dal regista di Suicide Squad, David Ayer, Jonathan Herman e Joel e Ethan Coen. Ayer era in precedenza in trattative per la direzione, ma è uscito dal progetto a causa della sua interpretazione della classica foto da gangster che risulta essere troppo scura.

Il nuovo Scarface è una rivisitazione non solo del remake del 1983, ma anche dell’originale del 1932. Piuttosto che ambientare la storia a Miami, il nuovo film si svolgerà a Los Angeles seguendo un immigrato messicano piuttosto che un cubano. Diego Luna attualmente è la star principale, tuttavia, con il ritardo nella produzione del film, il suo coinvolgimento è incerto.

Il film sarà una produzione di Bluegrass Films e Global Produce. Marc Shmuger, Scott Stuber, Dylan Clark produrranno insieme a Marty Bregman, produttore del film del 1983 del regista Brian De Palma. Il vice presidente esecutivo della produzione, Jon Mone, e il vicepresidente della produzione, Jay Polidoro, supervisioneranno per Universal.

Lo studio stava pensando di pubblicare la rivisitazione di Scarface il 10 agosto 2018, tuttavia il film ha avuto dei rallentamenti quindi rimane senza una data precisa.

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD