Il Corvo: Sony fissa ufficialmente la data di rilascio

Sony Pictures ha programmato il travagliato reboot de Il Corvo con Jason Momoa protagonista per debuttare nelle sale l’11 Ottobre 2019.

Il film originale, diretto da Alex Proyas, ha visto come protagonista Brandon Lee e raccontava la storia di un musicista rock di nome Eric Draven che viene resuscitato dai morti per vendicare la propria morte e lo stupro e omicidio della sua fidanzata.

Si dice che il reboot sia un adattamento più fedele della graphic novel originale scritta da James O’Barr. Corin Hardy, direttore dell’imminente spin-off di Conjuring, The Nun, è pronto a dirigere il progetto il regista di The Ring, F. Javier Gutiérrez. Gutiérrez ha precedentemente assicurato ai fan che il nuovo film sarà R-rated.

 

Il reboot de Il Corvo ha avuto una storia lunga e travagliata: il reboot del franchise del 1994, infatti, era stato discusso da circa un decennio e nel corso degli anni una vasta varietà di attori e registi hanno cercato di portare avanti il progetto. Bradley Cooper, Jack Huston e Luke Evens sono stati tutti chiamati per interpretare la star del film, ma con un invano risultato. Tuttavia, le cose hanno iniziato a migliorare con i diritti del film che sono passati alla Sony all’inizio del 2017. Il creatore della serie, James O’Barr, ha anche affermato il mese scorso che la pre-produzione sul reboot dovrebbe aver inizio nel febbraio 2018 con Corin Hardy al timone. Ciò che ancora era in dubbio era il coinvolgimento di Jason Momoa nel film come star protagonista, ma ora, con il suo post Instagram, abbiamo la conferma che sicuramente sarà ci sarà.