Netflix realizzerà un cinecomic; Keanu Reeves il protagonista?

Netflix ha cercato, ora più che mai, di diventare un network per l’home entertainment per tutte le esigenze di streaming. Hanno un catalogo di serie TV, drammi indipendenti, film horror e anche film di grosso budget come Bright o Mute. Grazie inoltre alle serie Marvel come Daredevil, Netflix ha avuto per anni la sua parte nel mondo dei cinecomic ed ora sono in lavorazione per la produzione di un film originale di supereroi.

Secondo Deadline, Netflix sta pianificando un nuovo film supereroistico dal titolo Past Midnight, che sarà diretto dal regista di Dope, Rick Famuiywa, e con l’aiuto dei fratelli Russo, registi dell’attesissimo Avengers: Infinity War. La sceneggiatura del film è ad opera di TJ Fixman (da anni nel settore videoludico, ma una matricola in quello cinefilo). Fixman ha scritto una grande fetta dei giochi di Ratchet & Clank e Resistance 2, con l’unico film che attualmente ha alle spalle, Ratchet & Clank uscito nel 2016.

Deadline suggerisce anche che l’attore attualmente in lizza per il ruolo da protagonista è nientemeno che lo stesso John Wick, Keanu Reeves. Il coinvolgimento di Reeves però non è ancora ufficiale.

È particolarmente interessante vedere Famuiywa inserito nella direzione di questo film, considerando che è stato uno dei registi ingaggiati per dirigere The Flash per la Warner Bros., ma alla fine aveva abbandonato il progetto. Speriamo che il progetto riesca nel migliore dei modi.

Rimanete con noi per restare aggiornati su news riguardanti Past Midnight

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD