X-Men: Marvel e Fox produrranno insieme una serie tv

[ads]Marvel TV20th Century Fox hanno annunciato che collaboreranno per realizzare insieme una nuova serie tv per FOX sul mondo degli X-MEN.

La serie il cui titolo e i nomi dei mutanti rimane ancora un mistero parlerà di due genitori umani con figli mutanti costretti a scappare da un governo ostile e ad unirsi ad un gruppo segreto di mutanti con cui loterrà per sopravvivere.

La serie tv sarà il primo punto d’incontro tra le due aziende con dal lato FOX: Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, e Matt Nix e dal lato Marvel: Jeph Loeb e Jim Chory.

David Madden presidente della Fox Broadcasting Company ha comunicato: “Sviluppare una proprietà della Marvel è sempre stato un priorità per il network e siamo gradi che Matt Nix si sia unito al progetto. Si tratta di un’avventura ricca di emozioni e relazioni complicate. E siamo sicuri che con tante menti brillanti dietro al progetto, sarà qualcosa di grande, divertente ed eccitante.”

Jeph Loeb che produrrà la serie ha invece dichiarato: “Marvel Television è eccitatata di co-produrre con 20th Century Fox Television al nostro primo progetto. Matt è un grande fan degli X-Men e il suo contributo all’universo mutante è esattamente quello che volevamo per la serie su FOX” 

Che questa serie sia il primo passo per vedere i Mutanti combattere a fianco degli Avengers sul grande schermo??