Arnold Schwarzenegger conferma l’arrivo di Terminator 6

Terminator
TERMINATOR 2: JUDGMENT DAY (1991) Arnold Schwarzenegger ©Carolco Pictures, Pacific Western Productions, Lightstorm Entertainment, StudioCanal

La serie di Terminator non è stata in grado di ricatturare l’attenzione con i suoi seguito dopo l’abbandono ufficiale di James Cameron, che ha lanciato la serie con i primi due film diventati con il tempo vere e proprie pellicole di culto. Cameron sta cercando di modificare le cose con il suo franchise producendo un nuovo capitolo della serie che sarà diretto da Tim Miller, già noto per Deadpool. Il protagonista Arnold Schwarzenegger ha da poco rivelato che la data di inizio della produzione è stata ufficialmente rinviata ad ottobre.

Terminator

©Paramount Pictures

Schwarzenegger ha rivelato ai giornalisti del sito dei fan TheArnoldFans che il sesto Terminator, le cui riprese sarebbero dovute iniziare proprio questo mese, è stato rinviato, dichiarando inoltre:

“Abbiamo intenzione di iniziare a girare Terminator 6 da Giugno a metà ottobre, quindi io ci sono. Non vedo l’ora di tornare come il modello T-800. Sarà fantastico con Tim Miller come regista e con Jim Cameron che supervisionerà il tutto.”

Terminator

©Paramount Pictures

Con la produzione che inizia in ritardo, sembra probabile che il film sarà rilasciato intorno alla fine del 2019. In ogni caso, prendersi il tempo che occorre per la produzione è sicuramente una scelta intelligente per l’azienda produttrice, poiché significa possibilmente evitare un mezzo disastro come quello avvenuto con il precedente Terminator: Genysis uscito nel 2015.

Terminator

©ParamountPictures

L’attuale sesto capitolo di Terminator è ancora senza titolo e per ora si prevede una data di rilascio nei cinema per il 26 giugno 2019. Nel cast è incluso Arnold Schwarzenegger, sia come T-800 sia come l’umano da cui viene modellato il Terminator, e Linda Hamilton, di nuovo nei panni di Sarah Connor.

Fonte