Ant-Man and The Wasp: Marvel Comics annuncia la nuova serie

Come parte del “nuovo inizio” indetto dall Marvel Comics, verrà pubblicata una nuova serie limitata dal titolo Ant-Man and The Wasp, dallo scrittore Mark Waid e dall’artista Javier Garron.

Nella nuova serie vedremo Scott Lang disperso nella sua forma ristretta e sarà Wasp, Nadia Pym, la sua unica speranza di sopravvivenza. Ha affermato Waid:

“Tutti alla Marvel sanno che sono ossessionato da due cose: il Microverse e Ciclope. Quindi, quando Jordan D. White voleva fare scrivere una mini-serie su Ant-Man e The Wasp, sapeva che doveva chiamare me.”

Garron invece afferma:

“Ogni personaggio di per sé è incredibile, ma quando interagiscono tra loro si va oltre. Come artista di fumetti, in particolare come artista di fumetti di supereroi, devi riuscire a far uscire l’azione dalla pagina, renderla chiara ma incredibile allo stesso tempo. Ma importante come questo, se non di più, è avere la capacità di far sentire i personaggi reali e tutte le sequenze senza azione emozionanti come quelle con le esplosioni. Una conversazione deve essere interessante quanto un combattimento. Se le dinamiche tra i personaggi sono interessanti hai compiuto più di metà del tuo lavoro. E queste due dinamiche sono esplosive!

Questa storia ha un classico sapore commedy avvolta da un’aurea fantascientifica. Hanno bisogno l’uno dell’altro ma non vanno molto d’accordo, sono come il giorno e la notte, ed è così divertente farli interagire. È un caos carismatico e divertente e Scott è un super genio con un enorme senso di responsabilità e poco tempo da perdere. Mi piace anche lavorare con il linguaggio del corpo: i loro volti e i loro corpi possono dire tutto.”

Ant-Man and The Wasp #1 sarà disponibile da Giugno.

Marvel Comics ha annunciato diverse nuove serie come parte del “riavvio” da parte dell’editore. Oltre a Ant-Man and The Wasp, la Marvel ha anche annunciato il rilancio di alcuni dei suoi principali titoli in corso, tra cui Thor, The Immortal Hulk e Venom.

Fonte