News Serie Tv

Star Wars: Jon Favreau sarà produttore esecutivo di una serie live-action

Jon Favreau sarà il produttore esecutivo e sceneggiatore di una serie live-action su Star Wars trasmessa sulla piattaforma streaming della Disney.

Pochi minuti fa è giunta la notizia che Jon Favreau sarà il produttore esecutivo e sceneggiatore di una serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato:

“Non potrei essere più entusiasta del fatto che Jon si occupi della produzione e della stesura della sceneggiatura del progetto destinato alla nuova piattaforma. Jon porta il mix perfetto di talento nella produzione e nel campo della sceneggiatura, elementi uniti con una sua facilità ad addentrarsi nell’universo di Star Wars. Questa serie darà a Jon l’opportunità di lavorare con un gruppo di autori e registi di diversa provenienza e alla Lucasfilm di costruire una robusta base composta di talenti”.

Favreau ha già collaborato alla realizzazione della serie animata Star Wars: le guerre dei Cloni e del film Solo: A Star Wars Story.

In un comunicato, il produttore ha dichiarato:

“Se mi aveste detto quando avevo undici anni che avrei potuto raccontare storie ambientate nell’universo di Star Wars non ci avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa eccitante avventura”.

Per ora non è stato annunciato quando lo show di cui si occuperà Favreau dovrebbe debuttare sulla piattaforma di streaming della Disney.

Commenti

Commenti

About the author

Giovanni Arestia

Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.