Avengers – Infinity War: confermata la location della Gemma dello Spazio

Fin dal primo film del MCU in cui Thanos ha fatto la sua apparizione, The Avengers, si è stati a caccia di scoprire il segreto delle Gemme dell’Infinito, una parte importante della trama di Infinity War.

Dopo varie teorie sulla posizione della Gemma dello Spazio, Entertainment Weekly ha confermato che il prezioso oggetto si trovava su Asgard, con Loki che in precedenza aveva tentato di rubarlo per Thanos, ma ha fallito.

La Gemma dello Spazio è apparsa per la prima volta in Captain America: Il Primo Vendicatore sottoforma del Tesseract, che il Teschio Rosso aveva usato per potenziare le sue terrificanti armi. Nonostante abbia cercato di consegnarlo a Thanos, Loki fu imprigionato ad Asgard, ma abbiamo visto che alla fine di Thor: Ragnarok, Loki è riuscito apparentemente a rimpossessarsi della gemma.

Possiamo supporre che la Gemma dello Spazio sia una delle prime acquisite da Thanos per il suo Guanto dell’Infinito, che dovrà contenere tutte e sei le gemme per rendere il Pazzo Titano il più potente dell’Universo.

Uno dei più grandi misteri del MCU, però, è la posizione della Gemma dell’Anima, l’unica gemma che deve ancora essere rivelata. Molti spettatori hanno pensato che sarebbe apparsa in Black Panther, ma alla fine non è stato così. Ad oggi, sappiamo dove sono situate le altre cinque gemme, e per ipotesi ormai ci si aspetta l’apparizione della sesta direttamente in Avengers: Infinity War.

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

“Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte