Black Panther 2: Kevin Feige conferma il sequel

È ufficiale! Black Panther avrà un sequel!

Non che questa sia una vera e propria sorpresa, considerando che il primo film, ha completamente superato quasi ogni record al botteghino. Attualmente sta cercando di restare in testa al box-office anche per la quarta settimana.

Tuttavia, nonostante l’enorme successo, i Marvel Studios non hanno ancora annunciato che il seguito è in arrivo. Molti credevano che Kevin Feige e lo studio stessero mantenendo per ora il silenzio sul mondo pos-Avengers 4.

Segreti o no segreti, sapevamo tutti che un sequel di Black Panther sarebbe arrivato prima o poi, e Feige ha finalmente reso le cose ufficiali. Parlando con EW, è stato rapido nel dire che c’era dell’altro per l’ormai amato mondo del Wakanda:

“Niente di specifico da rivelare, se non per dire che lo faremo assolutamente. Uno dei passatempi preferiti dei Marvel Studios è quello di fare una prima parte, per poi parlare e sognare cosa potremmo fare in una seconda parte. Ci sono state molte di quelle conversazioni mentre stavamo mettendo insieme il primo film di Pantera Nera. Abbiamo una direzione piuttosto solida su dove vogliamo andare con la seconda pellicola.”

Black Panther 2 sta ufficialmente prendendo vita. Ora rimangono solo due importanti domande.

Innanzitutto, c’è il mistero che circonda una potenziale data di rilascio. Quando potrebbe raggiungere le sale? La Marvel al momento ha un’ondata di film in programma fino al 2022. Secondo molti, la scelta migliore è per il primo trimestre del 2020.

Il secondo, e potenzialmente più importante, è se il regista Ryan Coogler tornerà o no. Coogler non è tornato al franchise di Rocky per Creed 2 dopo che il primo film ha riscosso un grande successo, ma molto di ciò è dovuto al suo programma con Black Panther. Il regista e la Marvel hanno chiaramente un ottimo rapporto e gli attori adorano lavorare con lui. Sarà una sorpresa totale se Coogler non tornerà nella sedia da regista del secondo film.

Black Panther al cinema dal 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coolger e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte