L’Extreme Universe di Rob Liefield arriverà su Netflix

Netflix è davvero sempre presente quando si tratta di contenuti di supereroi. Oltre ad avere il loro piccolo angolo del MCU e il loro prossimo contenuto del Millarworld, Netflix ha appena aggiunto un altro universo supereroistico. Deadline ha segnalato infatti, che il servizio di streaming ha fatto un accordo sui diritti a sette cifre per il creatore di Deadpool, Rob Liefield, per l’acquisizione dell’Extreme Universe.

La relazione riporta che Akiva Goldsman sarà responsabile della creazione e della supervisione di una sala per scrittori di fascia alta che genererà una serie di film che saranno collegati tra loro in modo molto simile al MCU e al DCEU.

L’accordo include sei titoli dell’Extreme Universe: Brigade, Bloodstrike, Cybrid, Re-Gex, Bloodwulf e Kaboom. Inizialmente, c’era un accordo tra i lavori che coinvolgeva Graham King e Fundamental Films, ma che non ha finito per funzionare permettendo a Netflix di acquisire i pieni diritti. Il direttore Scott Stuber, ha commentato che l’Extrem Universe “presenta storie grintose e personaggi distintivi” e che la “voce creativa di Goldsman è stata alla base di alcune delle più grandi serie cinematografiche, rendendolo così in grado di aiutare a portare questi supereroi in vita su Netflix.”

Liefeld ha dichiarato quanto segue riguardo all’accordo:

“Netflix è diventato una parte dell’esistenza quotidiana per me e i miei figli. La loro programmazione è la più dinamica e diversificata che abbia mai visto. Sono più che entusiasta e ispirato a dare vita al mio catalogo Extreme con i maghi creativi di Netflix. Ciò che Akiva Goldsman ha ottenuto con la sua arte e narrazione attraverso tutti i mezzi nella nostra industria è di assoluto beneficio per i miei personaggi. È un assoluto fanatico dei fumetti e lavorare con lui sull’adattamento dell’Extreme Universe è stato emozionante. Il suo lavoro stellare su Star Trek Discovery ha entusiasmato il fandom e credetemi quando dico che i Teen Titans dimostrano che ciò che sta producendo letteralmente farà sobbalzare i fan. Non vedo l’ora di mostrare al mondo cosa abbiamo in serbo.”

La serie di film sarà prodotta da Goldsman, Liefeld e Brooklyn Weaver e prodotte da Greg Lessans di Weed Road. Al momento non ci sono dettagli su quando arriverà il primo di questi progetti, ma vi assicuriamo di tenervi sempre aggiornati!

Fonte