Marvel e IMAX rilasciano il trailer per i 10 anni della loro collaborazione

Con i colori vivaci e le scene frenetiche, i film Marvel sono perfetti per gli enormi schermi dei cinema IMAX. Almeno, secondo le star e i registi del MCU.

Per celebrare l’uscita di Avengers: Infinity War il mese prossimo, Marvel e IMAX hanno collaborato per un video che mostra la ricca storia tra le due società. Nel video molte delle più grandi star e registi della Marvel parlano di quanto siano stupefacenti i loro film da guardare in IMAX. Questa conversazione è naturalmente abbinata ad alcune delle scene più impressionanti dei film di cui parlano queste persone.

Negli ultimi dieci anni, la Marvel ha rilasciato la maggior parte dei suoi film nel formato IMAX, il che significa schermi più grandi, suoni più corposi e nitidi e una risoluzione decisamente maggiore e definita. Iron Man 2, Thor, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia vol.1, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok e Black Panther sono stati tutti rilasciati nel formato IMAX. Gli unici rimasti nella versione cinematografica standard sono Iron Man, The Incredible Hulk e Captain America: Il primo Vendicatore.

https://www.youtube.com/watch?v=vG_F6LkTgIA

Naturalmente, insieme alle scene di questo video sono incluse quelle della prossima pellicola del MCU: vediamo infatti Thanos con in mano il suo Guanto dell’Infinito (scena comunque già vista nel primo trailer). Infinity War sarà distribuito non solo nei cinema IMAX, ma Marvel ha sottolineato come questa pellicola sarà la prima di Hollywood ad essere stata girata interamente con cineprese IMAX.