Come sono i Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War

Sebbene sia passato solo un anno dall’ultima visita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo dei Guardiani della Galassia con Guardiani della Galassia Vol. 2, nella finzione del Marvel Cinematic Universe sono passati ben quattro anni tra la sconfitta di Ego, avvenuta nel secondo film dedicato ai guardiani, e gli eventi narrati ne Avengers: Infinity War. Anthony e Joe Russo hanno dichiarato che il gruppo è cresciuto dall’ultima volta e non solo in età. Anthony Russo dichiara al riguardo:

[…] Credo che siano cambiate un po’ le alchimie del gruppo e tra i compagni, sono più vicini, più legati e lo sono stati per un po’. Questo è, se vi è un cambiamento, questo è, quando si incroceranno con i Vendicatori, saranno una squadra più cementata.”.

Avengers: Infinity War
©Marvel / Disney

Joe Russo ha inoltre affermato che le loro relazioni interpersonali sono diventate più profonde e che probabilmente le due squadre potrebbero essere molto differenti fra loro, cosa che potrebbe portare a conflitti e a contrasti tra i due. Il regista tuttavia non si è molto sbottonato sull’argomento rimanendo ben attento dal fare ulteriori dichiarazioni.

Diretto da Joe ed Anthony Russo, Avengers: Infinity War vede nel cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Tom HiddlestonTessa Thompson, Benicio Del Toro, Danai Gurira e Josh Brolin.

Fonte