Logitech: presentati i nuovi Speaker per PC Gaming e l’esclusiva Tastiera Meccanica con LIGHTSYNC

Logitech G Lightsync è una nuova tecnologia che rende l’esperienza di gioco ancora più immersiva, i nuovi prodotti saranno disponibili a partire da aprile 2018.

Logitech G, brand di Logitech, ha annunciato due nuovi prodotti esclusivi della gamma di periferiche gaming ad alte prestazioni: gli Speaker per PC Gaming Logitech G560 e la Tastiera Meccanica per Gaming Logitech G513.

I nuovi Speaker per PC Gaming G560 di Logitech rappresentano il primo sistema audio, interamente dedicato al gaming, dotato dell’avanzata tecnologia G LIGHTSYNC, l’esclusiva tecnologia in grado di sincronizzare luci e suoni per sessioni di gioco più coinvolgenti e immersive. Assieme agli speaker arriva anche l’annuncio della nuova Tastiera Meccanica per Gaming Logitech G513, anch’essa dotata della tecnologia LIGHTSYNC RGB, che permette di scegliere tra due switch meccanici Romer-G, per adattarsi alle diverse esigenze di gioco. La nuova tastiera di casa Logitech G è inoltre fornita di apposito poggiapolsi, per garantire il massimo del comfort anche durante lunghe sessioni di gaming.

“Con il lancio di questi due nuovi prodotti, il nostro obiettivo è stato quello di completare il set composto anche dal nostro G502, il mouse da gioco più venduto in tutto il mondo” ha dichiarato Ujesh Desai, Vice President e General Manager di Logitech G. “Con la nuova tecnologia LIGHTSYNC adesso siamo in grado di aggiungere un’innovazione reale a ciò che l’illuminazione RGB è capace di fare, sincronizzandola con l’audio e con il gioco sullo schermo. Chi già possiede il mouse G502 potrà completare la propria postazione gaming con la nuova tastiera G513 e gli speaker G560, per un’esperienza di gioco davvero immersiva.”

I game designer di Logitech G hanno realizzato i primi speaker creati appositamente per il mondo gaming, per un’esperienza davvero coinvolgente. I nuovi Logitech G G560 garantiscono prestazioni elevate e potenti, grazie ai 240 Watt Picco/120 Watt RMS, e sono in grado di offrire un suono straordinario, sia per ascoltare musica che durante le sessioni di gioco: l’audio posizionale 3D in DTS:X Ultra 1.0 assicura infatti un’esperienza totalmente immersiva, anche dal punto di vista sonoro.

Questi due funzionalità migliorano infatti la precisione, l’intensità e il realismo del suono, trasportando i giocatori all’interno di un’esperienza più coinvolgente e divertente. Gli speaker G560 sono frutto di 25 anni di esperienza di Logitech nella produzione di periferiche audio di alta qualità. Supportati dall’avanzata tecnologia LIGHTSYNC, gli speaker Logitech G G560 sincronizzano in tempo reale la brillante illuminazione RGB e un audio potente, interpretando ogni azione di gioco proiettato sullo schermo. Gli effetti di luce e animazione possono essere personalizzati su circa 16,8 milioni di colori, ed essere fruiti in quattro zone di illuminazione differenti. Inoltre, forniscono varie opzioni di connessione, tra cui USB, 3,5 mm e Bluetooth. Il tutto completato dalla tecnologia integrata Logitech Easy-Switch, che consente di switchare senza interruzioni tra quattro dispositivi connessi, come PC, smartphone e tablet.

Infine, la tecnologia LIGHTSYNC si attiva anche se combinata ad altre tipologie di video o contenuti musicali, per poter godere dell’esperienza immersiva di luci e suoni anche al di fuori del gioco.

La Tastiera Meccanica per Gaming G513 porta a nuovi e più alti livelli le già pluripremiate tastiere per gaming firmate Logitech G, grazie all’illuminazione RGB e al supporto LIGHTSYNC. Ma non solo. La nuova arrivata di casa offre anche la possibilità di selezionare due diversi switch meccanici: Romer-G Tactile, ideale per i gamer che preferiscono un tocco più diretto e meccanico; e Romer-G Linear, che consente una pressione dei tasti più regolare.

Gli switch meccanici Romer-G sono progettati appositamente per garantire prestazioni avanzate, tempi di risposta brevi e resistenza elevata. Il punto di azionamento corto, a 1,5 mm, offre una velocità del 25% superiore rispetto a quella degli switch meccanici standard della concorrenza, il tutto completato da 45G di forza di attuazione, per una maggiore reattività.

La Tastiera Meccanica per Gaming G513 è inoltre dotata di una scocca in alluminio 5052, il completata da un design semplice, super resistente e di alta qualità, un ingresso USB e un poggiapolsi per garantire estremo comfort durante le sessioni di gioco più lunghe.

Gli Speaker per PC Gaming Logitech G560 e la Tastiera Meccanica per Gaming Logitech G513 saranno disponibili a partire da aprile 2018 al prezzo rispettivamente di 249 € e 179 €, nei principali negozi di elettronica e su Amazon. La Tastiera è disponibile nei colori Carbon e Silver (solo con switch Romer-G Tactile).