Avengers – Infinity War: dei bicchieri potrebbero rivelare chi possiede la Gemma dell’Anima?

gemme dell'infinito - avengers

L’ubicazione della Gemma dell’Anima, è una delle domande più importanti che più affliggono le persone nell’ultimo periodo, che ormai sono in preda all’euforia dall’arrivo di Avengers: Infinity War. Ci sono state innumerevoli teorie e speculazioni sulla Gemma mancante, ma dei bicchieri con delle promo art per il prossimo film del MCU potrebbero aver lasciato degli indizi su chi possiederà l’introvabile Gemma.

Su Reddit infatti è stata postata un’immagine di dei bicchieri promozionali per il film, sei in totale, ognuno dei quali rappresenta una delle sei Gemme dell’Infinito. Ognuno reca un richiamo ai film precedenti dell’MCU con la maggior parte delle Gemme abbinate ai film con cui sono state associate o in cui sono state viste per la prima volta. Le due grandi eccezioni sono per la Gemma della Realtà, raffigurata con Vedova Nera e Scarlet Witch (presumibilmente perché lei può piegare e controllare la realtà stessa con i suoi poteri) e la Gemma dell’Anima. Ma quando si tratta di quest’ultima, la raffigurazione sul bicchiere non ha una connessione logica con la gemma stessa. Il bicchiere infatti lega la Gemma ad Iron Man ed Iron Patriot, ma più in generale si può pensare al primo film del MCU: Iron Man.

Avengers Infinity War cups released! from marvelstudios

Mentre l’idea che la Gemma dell’Anima sia collegata ad Iron Man è sorprendente, questi bicchieri non sono i primi a fare tale collegamento. All’inizio di questo mese era infatti emersa una promo art che mostrava le sei Gemme legate con uno specifico eroe. La Gemma dello Spazio, introdotta nel MCU come Tesseract, è stata abbinata a Captain America; la Gemma del Potere è stata abbinata a Star-Lord, poiché ne è venuto in contatto fin dal primo film dei Guardiani della Galassia; Thor è legato alla Gemma della Realtà che abbiamo visto in Thor: The Dark World; Visione ha la Gemma della Mente, la Gemma del Tempo è in realtà l’occhio di Agamotto ed è per questo che viene mostrata con il Dottor Strange, ma la Gemma dell’Anima? Questa è mostrata insieme ad Iron Man e con i bicchieri siamo al secondo riferimento a questa localizzazione della Gemma.

Tony Stark potrebbe essere rimasto seduto sulla Gemma dell’Anima per tutto questo tempo? Una cosa ovviamente abbastanza improbabile, tuttavia se questa rappresentazione nei bicchieri e nell’artwork fossero dei veri cenni al momento in cui le Gemme sono sono state introdotte nel MCU significa che potrebbe essere stato nascosto per un decennio un easter egg in Iron Man che nessuno ha mai scoperto.

Tuttavia, è anche possibile che Iron Man sia collegato alla Gemma dell’Anima in modo simbolico quanto qualsiasi altra cosa. Con Iron Man del 2008 che segna l’inizio della MCU e Tony Stark come figura centrale dell’intero franchise, si potrebbe sostenere che Tony è l’anima del MCU. È del tutto possibile che l’art sul bicchiere sia più un indizio del fatto che Tony otterrà la Gemma dell’Anima in Avengers: Infinity War piuttosto che l’ha posseduta per tutto questo tempo.

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War

E qui lo spot TV

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte