Avengers – Infinity War è molto differente dai fumetti dice Ruffalo

Ormai è una tradizione quella del MCU di scegliere tra diverse storie a fumetti nello specifico, senza mai avventurarsi in un territorio di adattamento completo. Sono stati riconosciuti varie linee di dialogo o panel specifici, ma i film hanno sempre ampiamente deviato le storie originali. Con Avengers: Infinity War, i registi si sono spinti ancora di più per assicurarsi che le sorprese del film sconvolgano tutti, compresi i lettori di fumetti.

Parlando con Cinema Blend, gli attori Mark Ruffalo e Chadwick Baseman hanno condiviso che la base della storia di Infinity War non può essere ricondotta a nessuna serie a fumetti. Ruffalo ha detto quanto segue:

“Siamo in un nuovo territorio, davvero!”

Boseman ha aggiunto:

“È diverso, non so come spiegarlo. È solo perché siamo in tanti posti diversi.”

Ruffalo ha spiegato che mentre, ad esempio, Thor: Ragnarok è stato tirato fuori da serie specifiche, Avengers: Infinity War è un caso completamente diverso:

“È così diverso dai fumetti. Ci sono elementi che sono chiaramente gli stessi, ma quando inizi ad addentrarti veramente nella storia, tutto cambia. Ho fatto … Planet Hulk è stata una grande influenza per Thor 3 e l’idea, qualcosa di World War Hulk… Ho letto (quello) molto prima di fare questo, e ci sono alcune cose interessanti lì, ma onestamente nulla fino ad ora è direttamente collegato con questo. … [il Guanto dell’Infinito] serve anche a livello informativo, ma poi di nuovo, si va fuori tema ed inizia a diventare un po’ confuso, in cui ti chiedi: “Perché non è così? Perché stiamo facendo così?”.”

Boseman vuole che i fan si lascino alle spalle tutte le possibili aspettative e che si godano il film per quello che è.

Come pensi che Infinity War sarà così diverso dai fumetti? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!

Nel frattempo non perdetevi il trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte