Mark Hamill vorrebbe ritornare come Luke Skywalker in Episodio IX

Mark Hamill è stato fino a questo momento la vera e propria faccia di Star Wars, fin dalla sua prima apparizione all’interno della saga più iconica di sempre nei panni del protagonista Luke Skywalker nel film del 1977 intitolato Una Nuova Speranza. Mark Hamill ha rappresentato il tipico eroe, intriso da un lato da una componente oscura con cui a volte deve fare i conti, ma sul quale incombe un grande destino e che alla fine riesce in un modo o nell’altro a tendere verso il lato del bene. Sebbene nel 1983, con l’uscita nelle sale de Il Ritorno dello Jedi, si fosse conclusa la sua attività all’interno della saga, visto che nei prequel apparirà brevemente e solamente in fasce, i fan hanno sempre sperato in un suo ritorno per continuare le avventure della galassia lontana lontana.

Mark Hamill
©Disney /Lucasfilm

Dopo l’acquisto da parte di Walt Disney di Lucasfilm nel 2012, il ritorno di Luke Skywalker divenne finalmente realtà con l’annuncio di una nuova trilogia di film ambientata molti anni dopo la fine del sesto episodio. Per quanto la sua apparizione ne Il Risveglio della Forza sia stato solo alla fine della pellicola, il suo ruolo è diventato di primo piano ne Gli Ultimi Jedi, approfondendo non solo il carattere e le sfaccettature del vecchio protagonista, ma anche amplificando il misticismo intorno alla Forza. Per quanto ormai il film sia uscito da molto, quanto segue potrebbe ancora essere uno spoiler quindi evitate di procedere oltre nel caso in cui ancora non abbiate potuto visionare l’ultima pellicola. La morta di Luke Skywalker ne ha di fatto messo in dubbio l’apparizione nell’episodio IX, conclusivo di questa nuova trilogia. Potrebbe ritornare come fantasma di Forza, ma ancora nulla è stato deciso a quanto pare.

Interrogato su un suo possibile ritorno in Star Wars da parte ABC News, Mark Hamill ha risposto:

“Se non riesci a divertirti facendo un film di Star Wars, allora hai seri problemi. Ascolti, metta una buona parola per me. Perché è tutto nelle mani di J.J. [Abrams, ndr].”.

È chiaro dall’intervista che Mark Hamill sia interessato, ma al contempo abbastanza sereno per la questione mentre è in vacanza. Sarebbe ancora tuttavia un piacere vederlo apparire come un fantasma della Forza. Ricordiamo che proprio in questi giorni Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriva sugli scaffali in DVD e Blu-ray, oltre ad essere anche disponibile in versione digitale.

Fonte